Isole Samoa Occidentali
Abitate dal più puro popolo di razza Polinesiana, fiero e tradizionale, ospitale e gentile, le Samoa Occidentali sono ancora fortunatamente sconosciute al turismo di massa.
Nell'Isola di Upolu, ove si trova la capitale Apia, non esistono nè grandi catene alberghiere, nè ristoranti o locali per turisti ed è proprio questo che affascina il visitatore; Il contatto con la natura.
Rigogliose foreste tropicali che nascondo torrenti e cascate, spiagge bianchissime e solitarie fanno di questo arcipelago davvero l'ultimo Paradiso.
Venire in queste isole è fare un salto indietro nel tempo, arrivare nella cima del “monte Vaea” e sostare sulla tomba di R.L. Stevenson è impossibile non pensare a come dovevano essere alla fine dell '800 quando vi approdò il celebre narratore scozzese.
I due resort di fama internazionale, nella parte sud dell'isola, sono costruiti con materiali locali davanti ad una ampia spiaggia riparata dal reef.
Qui vengono celebrati i matrimoni in stile locale con la massima attenzione e cura di ogni dettaglio. Da qui si possono fare interessanti escursioni alla scoperta dell'isola (la casa e la Tomba di R.L. Stevenson, la spiaggia di "Return to Paradise" e Aleipata, la piscina naturale di Piula Cave o le cascate di Papasea).
Le Samoa sono consigliate alle coppie che non cercano il piccolo atollo da cartolina ma il piacere della scoperta.
