Sposarsi a Mauritius

Angela e Carmine di Predazzo (TN) sposi il 10 novembre 2007Mauritius è un isola di origine vulcanica completamente circondata dalla barriera corallina. Dista 800 km dal Madagascar e si trova alla stessa latitudine di Rio De Janeiro. L’isola comprende anche Rodriguez, ubicata a 560 Km a nord est, ed alcuni atolli corallini quali Cargados, Carajos e Agalega. Mauritius è lunga 68 km e larga 48. 1.865 kmq; la lunghezza totale delle sue spiagge è di 330 km. Il monte più alto è il monte Piton con 828 mt s.l.m.
I Primi navigatori che misero piede a Mauritius furono gli arabi nel X secolo, ma l’isola fu scoperta ufficialmente dal portoghese Don Pedro de Mascarenhas, che diede appunto nome all’arcipelago delle Mascarene, il quale comprende anche l’ isola francese di Reunion. Il nome Mauritius fu dato dagli olandesi in onore del governatore Maurice, principe di Dorange e conte di Nassau. Il periodo coloniale più rappresentativo dell’isola fu quello tra il 1638 ed il 1710 sotto la dominazione Olandese e quello tra il 1715 al 1810 sotto la dominazione Francese, quando Mauritius veniva chiamata “Ile de France”. Nel 1814 dopo la caduta di Napoleone l’ isola venne conquistata dagli inglesi, che vi restarono fino alla sua indipendenza nel 1968.
La popolazione è di 1.160.000 abitanti di cui circa il 65% sono di religione induista. L’uccello simbolo di Mauritius è il Dodo, ormai estinto, che viene rappresentato in tutti i souvenir. L’acquisto più interessante è la riproduzione in scala di antichi velieri, per la quale Mauritius è famosa in tutto il mondo. Inoltre è il terzo produttore mondiale di canna da zucchero (dopo Brasile e Cuba), quindi una bottiglia di Rum non si deve mai dimenticare in valigia. La danza nazionale è il “Sega” di origine africana, molto ritmata e sensuale. In ogni hotel si possono ammirare spettacoli di questo ballo come pure in diversi locali della capitale o della mondana Grand Baie.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Certificato di residenza
2. Invio del certificati in loco: si (45 gg prima del matrimonio)
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: 3 giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel, spiagge pubbliche
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese e Francese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione e Separazione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 3 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Tramite Ambasciata Italiana competente (Pretoria/Sud Africa)

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!

Informazioni “Viaggiare Sicuri”: MAURITIUS

Photogallery Mauritius

Ambre -All Inclusive Resort

Appartenente alla famosa catena Sun Resorts,ad un’ora di auto dalla capitale e dall’aeroporto Internazionale di Mauritius,su una tra le più belle spiagge di sabbia bianca della costa orientale,si trova Hotel Ambre,elegante e moderno è un vero paradiso per sole coppie con età superiore ai 16 anni


leggi tutto

Friday Attitude

Uno tra i migliori Hotel di Mauritius in rapporto qualità/prezzo il Friday Attitude di categoria 3 *** Superior ,si trova sulla costa est dell’isola nella zona di Trou d’Eau Douce, adagiato su un’ampia spiaggia di finissima sabbia bianca.Un hotel consigliato a tutti coloro che desiderano risparmiare pur desiderando un trattamento ALL INCLUSIVE


leggi tutto

La Pirogue

La Pirogue è uno storico hotel e tra i più noti dell’isola , grazie alla sua posizione nella lunga spiaggia di Flic and Flac, una delle più belle dell’isola, ai suoi bungalow immersi in un palmeto di ben 14 ettari alla sua breve distanta dalla capitale ( solo 20 minuti) ed al suo trattamento all inclusive è uno tra i più richiesti sia da coppie che famiglie.


leggi tutto

Le Cannonier

Le Cannonier è un rifugio per coppie e famiglie, lo charme, e l’ atmosfera che vi si respira, insieme all’ eleganza delle camere e degli spazi comuni, fanno di questo hotel uno dei preferiti dalla clientela Italiana nella costa occidentale di Mauritius. Si trova ad un’ora di auto dall’aeroporto immerso in un lussureggiante giardino tropicale, con tre spiagge di sabbia bianca dove spuntano antichi cannoni ricordo dell’ eterna disputa tra Francesi ed Inglesi.


leggi tutto

Le Meridien Ile Maurice

Le Meridien Ile Maurice si affaccia direttamente sulla baia di Pointe Aux Piments, sulla costa nord ovest dell’isola, su una spiaggia di 800 metri attorniato da un lussureggiante giardino tropicale. Dista 15 km circa dalla capitale Port Louis e circa un’ ora dall’aeroporto. E’ una struttura ideale per che desidera trascorrere un soggiorno in pieno relax, sia coppie che famiglie.


leggi tutto

Le Victoria

Le Victoria è uno dei più popolari Family resort dell’isola. Conosciuto per le sue spaziose camere fronte mare, la sua atmosfera rilassata l’ ampia gamma di attività è indicato per coppie, famiglie e gruppi di ogni età.


leggi tutto

Lux Le Morne

Lux Le Morne si trova nella penisola di Le Morne tra il meraviglioso mare di fronte protetto da barriera corallina, ed il maestoso picco del Morne Brabant(patrimonio mondiale dell’UNESCO) alle sue spalle. Dista circa un’ ora dall’aeroporto e 45 minuti da Port Louis, è sicuramente l’ambiente ideale per matrimoni in spiaggia , e rinnovo ei voti.


leggi tutto

Paradis Hotel & Golf Club

Paradis Hotel & Golf Club è uno dei più rinnomati hotel di Mauritius, quello che gode di una delle posizioni più belle, nella splendida penisola di Le Morne. Il suo panorama, la straordinaria spiaggia , il lusso e la eleganza delle sue sistemazioni, lo rendono una delle scelte obbligate per coloro in cerca di romanticismo, natura e Golf.


leggi tutto

Shandrani Resort & Spa

Shandrani e caratterizzato da uno stupendo habitat naturale all’ interno di un parco marino che ben si armonizza con il design architettonico del complesso. Il resort è adagiato in una penisola privata, ove di fronte si trova la riserva dell’”Ile aux Aigrettes”, immerso in un lussureggiante giardino tropicale, con tre spiagge private di sabbia bianchissima.


leggi tutto

Shangri-La’s Le Touessrok Resort & Spa

Shangri-La’s Le Touessrok Resort & Spa è situato un bellissimo tratto di costa est a 45 km a nord dell’aeroprto. Gode di una magnifica vista sulla tranquilla Trou d’Eau Douce Bay, nella laguna di fronte vi sono due isole, “Ilot Mangenie” ad uso riservato esclusivo degli ospiti e “Ile aux Cerfs”, sede di uno dei più famosi campi ad golf del mondo.


leggi tutto

Sofitel Mauritius L’Imperial Resort & Spa

Sofitel Mauritius L’Imperial Resort & spa è situato in un ampio giardino tropicale degradante verso l’oceano in una delle spiagge più belle dell’Isola, quella di Flic and Flac, a 40 minuti dall’ aeroporto internazionale.
Lo charme, francese e l’ambiente elegante sono fanno di questo hotel uno dei preferiti della costa ovest da parte di coppie e di famiglie interessate anche all’ottimo rapporto qualità prezzo.


leggi tutto

Sugar Beach

Nella meraviglosa spiaggia di Flic en Flac è situato Sugar Beach che con la sua struttura in stile coloniale evoca il fascino degli antichi possedimenti dei proprietari delle piantagioni di canna da zucchero. Dista circa 35 Km dalla capitale e circa un’ora dall’aeroporto. E’ stato completamente rinnovato nel 2008, ed è attualmente considerato tra i migliori dell’isola, particolarmente richiesto dalla clientela italiana.


leggi tutto

Tamassa resort

Situato a Bel Ombre, nella costa a sud ovest Tamassa offre un ambiente ampio e moderno per una clientela che ama uscire dai soliti schemi. Tutte le camere, raccolte in un insieme di ville, si affacciano sul mare. Tutte le aree comuni, raggruppate in stile villaggio. Tamassa, tra mare, campi di canna da zucchero e monti ,a 20 Minuti dall’aeroporto è una buona soluzione per tutti che cercano il giusto rapporto qualità prezzo.


leggi tutto

Trou Aux Biches Resort & Spa

Trou Aux Biches si trova nella costa nord ovest dell’isola a circa un’ora dall’aeroporto internazionale . Costruito in un parco di 35 ettari affacciato sull’oceano indiano, è un resort tra i più prestigiosi dell’isola appartenente alla catena Beachcomber, ideale per un indimenticabile vacanza o per celebrare un matrimonio romantico ed esclusivo tra spiaggia bianca e mare turchese.


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575 735.586