Matrimonio in Tanzania a Zanzibar

Zanzibar-001L’isola di Zanzibar chiamata un tempo Unguja fa parte della Tanzania con le altre due grandi isole di Pemba e Mafia, tutte a pochi minuti di volo dall’ ex capitale Dar es Salaam. Abitata da circa un milione di musulmani, Zanzibar ha nelle sue spiagge e nei resort di proprietà internazionali una delle sue maggiori fonti di ricchezza.

Una delle attrattive turistiche dell’isola è la città di Stone Town, che ricorda il suo passato Arabo, nei ricchi palazzi dei sultani (tra cui Beit el-Sahel e il Palazzo delle Meraviglie) e testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili, che è stata dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO.

Zanzibar è nota come isola delle spezie, grazie ad una produzione significativa di chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero e per aver dato i natali a Freddie Mercury, dei Queen, che vi nacque il 5 settembre 1946. Sul lungomare di Stone Town si trova anche un ristorante battezzato in suo onore, il Mercury’s.

Da non perdere i Sand Bank, lingue di sabbia che emergono a pochi metri dalla costa e vengono ricoperte in parte o del tutto dalla alta marea, qui vengono organizzate escursioni o è possibile celebrare un matrimonio.

Il clima a Zanzibar è suddiviso in due stagioni principali, quella secca e molto calda che corrisponde alla loro estate, che va da ottobre a febbraio e quella della umida con intese piogge da marzo ad aprile. I mesi invernali (luglio ed agosto) sono ventosi.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Stato di famiglia, dichiarazione sostitutiva atto notorio
2. Invio del certificati in loco: si(30 gg antecedenti la data del matrimonio)
3. Traduzione dei certificati: Traduzione ed asseverazione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: 3 giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel, spiagge pubbliche, sand bank
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 6 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Tramite Ambasciata di Dar Es Salaam

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!

Informazioni “Viaggiare Sicuri”: TANZANIA ZANZIBAR

Photogallery Tanzania Zanzibar

Baraza Resort & Spa

Il Baraza Resort & Spa è l’ultimo gioiello della Famiglia Raguz, proprietaria degli altri due hotel che si trovano a fianco (Brezees Beach club e The Palms). Si trova sulla costa sud orientale nella spiaggia di Bwejuu. Baraza insieme a The Residence è attualmente uno dei migliori resort dell’isola, scelta consapevole di tutti coloro abituati al lusso.


leggi tutto

Breezes Beach Club & Spa

Il Breezes Beach Club & Spa, è situato sulla spiaggia di Bwejuu, sulla costa sud orientale di Zanzibar, caratterizzata da ampie e bianchissime spiagge. Il Resort è immerso in splendidi giardini tropicali, ed è adatto alle coppie che desiderano farsi coccolare durante la luna di miele, o celebrare qui il loro matrimonio lontano da luoghi affollati, in una cornice raffinata ed esclusiva.


leggi tutto

Chapwani Private Island

Il Chapwani Private Island, si trova sull’omonima una piccola isola privata, di soli cinque ettari di fronte alla capitale Stone Town e raggiungibile in 15 minuti di barca a motore.


leggi tutto

Karafuu Beach Resort & Spa

Resort “storico” di Zanzibar è indicato a coloro che apprezzano lo stile “villaggio” con trattamento All Inclusive. Proprietà e gestione Italiana. Situato nella costa sud-est a circa 45 minuti dall’aeroporto di Zanzibar e Stone Town, si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia bianca con un meraviglioso mare di color smerraldo riparato da barriera corallina.


leggi tutto

My blue hotel

nella costa nord ovest ove il fenomeno delle maree è quasi assente, sorge questo boutique hotel 4 **** di proprietà italiana ideale per un matrimonio a Zanzibar


leggi tutto

Ocean Paradise

L’Ocean Paradise Resort, situato nella parte nord est dell’isola a 45 Km dall’aeroporto, immerso in un bel palmeto, sorge su una delle più belle spiagge di Kiwengwa, che si estende per diversi chilometri. E’ adatto alle coppie in luna di miele, ma certamente anche a famiglie che apprezzano la privacy dei bungalow e la sabbia bianchisima.


leggi tutto

The Residence

The Residence, dopo Mauritius è stato inaugurato anche a Zanzibar , nella incontaminata, costa sud est a 45 minuti dall’aeroporto, fiancheggiato da spiagge di sabbia bianca e palme da cocco. La struttura fa parte del gruppo “The Leading Hotels of the World” . Elegante e d’atmosfera è ideale per una vacanza al top, sia per coppie e famiglie.


leggi tutto

The Zanzibari Boutique Hotel

Costruito nella punta nord-orientale dell’isola caratterizzata da spiagge deserte ,scogliere e maree meno intense dista 10 minuti a piedi dal villaggio di pescatori di Nungwi ed un’ora di auto da Stone town e aeroporto internazionale . Vera oasi di relax e privacy è l’ideale per un soggiorno dopo un safari oppure una vacanza con un matrimonio molto intimo.


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575-735.586