L’arcipelago delle Seychelles è composto da 115 isole di origine sia granitica che corallina, le quali coprono una superficie di 455 kmq. Sono composte da Isole Interne, isole Almirantes e isole Alphonse. La più grande è Mahè, dove si trova la capitale Victoria, con 144 kmq. Alle Seychelles appartiene anche il più grande atollo del mondo, quello di Aldabra, che è riserva marina protetta.
Furono “ufficialmente” scoperte da Vasco de Gama nel 1502, divennero indipendenti nel 1903 e infine membro del Commonwealth nel 1976. Il loro nome è dovuto a Moreau de Sechelles, ministro del re di Francia Luigi XV. Le Seychelles infatti appartennero alla Francia dal 1756 al 1814, anno in cui furono cedute alla corona inglese con il trattato di Parigi. Le lingue ufficiali sono l’inglese ed il francese, ma la lingua parlata comunemente è il creolo. La popolazione è di circa 73.000 abitanti; il 90% è di religione cattolica.
Le Seychelles sono famose per il Coco de Mer(noce di cocco), unica al mondo e che ricorda una parte fisica femminile. Bird Island è conosciuta come l’isola degli uccelli: infatti,da maggio ad ottobre, viene invasa da migliaia di rondini di mare. Altro simbolo di Seychelles sono le tartarughe giganti. A Cousin Island ed in altre piccole isole da ottobre a gennaio si può osservare la deposizione delle uova. La cucina delle Seychelles è quella “Creola”; i piatti principali sono le zuppe di pesce con curry, i tranci di pesce con vaniglia e le insalate di cuori di palma.
Alle Seychelles vivono 81 specie di piante uniche al mondo, tra cui il “Nepente”, le cui foglie formano una specie di ciotola che viene usata per raccogliere l’acqua. Altre piante rare sono la “Pianta della Medusa” ed il famoso “Coco de mer”. Parchi nazionali, riserve protette, tutela dei fondali marini fanno sì che queste isole conservino ancora l’aspetto di quel paradiso terrestre che apparve ai primi navigatori arabi.
Le Seychelles non offrono nè vita notturna nè particolare animazione negli hotel, l’unico divertimento è osservare la natura. Per questo sono un pò più costose di altre: la loro bellezza si potrà conservare solo se non le invaderanno con migliaia di turisti.
Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:
1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, certificato di residenza
2. Invio del certificati in loco: si
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: 3 giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile, Cattolico
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel, Spiagge pubbliche,Chiese
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese e Francese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 3 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Tramite Ambasciata Italiana di competenza(Kenya)
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.
Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!
Resort di lusso , recentemente passato sotto la famosa catena Anantara . E’ situato sulla costa occidentale dell’isola di Mahé presso Anse Louis, lambita dalle calde acque dell’Oceano Indiano; questa proprietà di cinque ettari immersa tra rigogliose piante di ibiscus, citronella e cannella, dispone solo di esclusive ville con piscina ed offre un servizio eccellente. per coppie esigenti e facoltose.
Avani Barbarons Seychelles Resort ( Ex hotel Le Meridien) è situato un una spiaggia solitaria non lontana dal villaggio di Grande Anse nella costa occidentale dell’isola principale di Mahè a circa mezz’ora di auto dall’aeroporto e capitale Victoria. La sua spiaggia offre l’ambiate ideale per organizzare il vostro matrimonio tropicale.
in un angolo di paradiso nell’isola di Mahè nella parte nord con vista panoramica su una spiaggia di sabbia bianca e massi di granito, si trova il Carana Beach Hotel a soli 25 minuti dall’aeroporto internazionale. Ideale per una fuga romantica o il vostro matrimonio all’estero.
Ephelia è il resort gemello del Lemuria di Praslin appartenente alla Costance Hotels conosciuta per il livello e la eleganza delle proprie strutture. Si trova nell’isola di Mahé nella costa nord ovest in posizione isolata di fronte al Parco Nazionale Marino di Port Launay e si estende su un’ area di circa 120 ettari di vegetazione tropicale. Adatto ad ogni tipo di clientela che desidera soggiornare in una struttura inserita un uno contesto naturale lontano dalle zone più turistiche dell’isola.
Constance Lemuria di categoria 5 stelle è situato nell’isola di Praslin, nella parte nord tra le spiagge di Anse Kerlan, Petit Anse Kerlan e Anse Georgette ed offre uno spettacolare campo da golf 18 buche ed una meravigliosa Spa . Lemuria è davvero un paradiso esclusivo per vivere a contatto con la natura in un ambiente estremamente elegante ed un servizio di grande qualità.
Cousine Island è una piccola isola privata circondata da barriera corallina, riserva naturale di uccelli, tipici dell’ arcipelago, e di numerose altre varietà faunistiche; si trova a trenta minuti da Mahé, con trasferimento in elicottero, oppure in un’ ora e mezza di motolancia. E’ un vero gioiello incastonato in un mare color zaffiro, autentico paradiso terrestre, che conserva intatta la sua natura tropicale, con una lussureggiante foresta, e ricco di fondali.
Denis Island è un vero gioiello, incastonato in un mare di zaffiro, autentico paradiso terrestre che conserva intatta la sua natura tropicale, tra lussureggiante foresta, e ricchi fondali. Un’ isola assolutamente consigliata a coppie in Luna di Miele che vogliono dimenticare il cellulare ed internet per staccare la spina dalla distrazione digitale e riconnettersi a piaceri dei sensi spesso dimenticati
Four Season è il nuovo gioiello aperto a Petit Anse nella costa sud ovest dell’isola di Mahè. Le sue raffinate grandi ville con piscina e vista panoramica nell’oceano indiano lo rendono un vero rifugio di privacy e tranquillità nella incomparabile belezza di questa costa. Consigliato a coloro che desidero la intimità e la discrezione “isolati” nel lusso della propria esclusiva dimora.
Desroches Island la perla delle isole Amirantes a 230 km a sud ovest di Mahè ospita un altro Four Seasos ove è possibile godere di 14 km di spiagge bianchissime, di servizi esclusivi e matrimoni senza eguali nonostante un luogo tra i più remoti dell’oceano Indiano.
Fregate Island Private è una tra le più esclusive isole private del mondo , 3 kmq di superficie, rifugio per diverse specie di uccelli marini, tra la fregata da cui l’isola ne acquisisce il nome , offre sistemazioni in lussuose ville con un servizio impeccabile. E’ una delle mete preferite da principi , magnati e personaggi di fama mondiale
Hilton Labriz Resort & Spa è situato a Silhouette, la terza isola per superficie dell’arcipelago, a 45 minuti di motoscafo o 15 di elicottero dalla capitale Mahè. Si trova all’interno del Parco Nazionale Marino di fronte alla barriera corallina . L’isola è ricoperta da una lussureggiante vegetazione tropicale e famosa per ospitare nunmerose tartarughe giganti. Resort ideale per una vacanza in famiglia, una “Luna di Miele” o per la celebrazione di un matrimonio.
Il Kempinski Resort è situato nella baia di Anse Lazare, sulla costa ovest di Mahé, a soli trenta minuti dall’aeroporto. Di nuova apertura (marzo 2012) prende il posto del vecchio Plantation di cui ha mantenuto la originaria costruzione in pietra e in legno, arricchita con la eleganza di uno stile contemporaneo. La ampia spiaggia in cui si affaccia è tra le più belle dell’isola. Un hotel 5***** consigliato a coppie, a famiglie ed a gruppi.
Uno dei più noti Hotel di Praslin, La Reserve è situato nella costa est vicino a Cote D’or e si affaccia con la sua spiaggia privata protetta da barriera corallina nel Parco Marino di Curieuse e St Pierre . Ideale per soggiorni in Luna di Miele e vacanze di famiglie è uno degli hotel delle Seychelles più richiesto per celebrare i matrimoni.
Nella pace e serenità che caratterizzano l’isola di La Digue, Le Domaine de l’Orangeraie è un rifugio elegante e riservato. L’ambiente tropicale, l’architettura e il calore del legno in puro stile zen si combinano armoniosamente per ricreare un ambiente unico per coppie e famiglie.
Questa isola privata si trova a 30 km a nord di Mahé raggiungibile in 15 minuti di elicottero, offre un lusso senza eguali nella assoluta privacy. Solo 10 ville di 450 mq con piscina privata ed una villa di 750 mq con vista sull’oceano sono nascoste in 200 ettari di natura incontaminata Ciascuna villa ha a disposizione un maggiordomo 24 ore su 24 .
Paradise Sun , situato nella bellissima e bianchissima spiaggia di Cote d’or nell’isola di Praslin, è l’ideale per coppie e famiglie che desiderano il contatto con la natura senza troppa formalità. Il suo ristorante è costruito nella sabbia, pertanto vi si arriva e vi si cena a piedi scalzi. Il resort offre attività ed animazione Soft per i più piccoli, piccola Spa e centro diving.
Meravigliose ville panoramiche ciascuna differente dall’altra con piscina a sfioro e chef personale che offrono il massimo della privacy ad ospiti vip di tutto il mondo. Questa è Felicitè Island questo è Six Senses Zil Pasyon . Questo è una ambiente da vera
favola per un matrimonio per pochi
Situato nell’isola di Mahè nella famosa e più lunga spiaggia dell’isola, quella di Beau Vallon . Hotel 5 Stelle con suite e ville per soddisfare ogni esigenza di soggiorno e di organizzazione di matrimonio.