Sposarsi in Polinesia Francese

sposarsi in Polinesia FranceseBora Bora è l’ isola più famosa del mondo, il “Paradiso” nell’immaginario  collettivo; e “Paradiso” doveva essere sembrata Tahiti ai marinai del Bounty quando vi approdarono nel 1787, quando scesi a tera  videro  venir loro incontro fanciulle seminude. Le “Vainè ”  con i loro  dolci canti e danze sinuose ammaliaro anche Paul Gouguin che a Tahiti vi arrivò nel 1891, e le dipinse in molte sue opere, come Marlon  Brando  che sposo una Tahitiana e si comprò l’ isola di Tetiaroa  ed una infinità di altre persone,viaggiatori o semplici turisti.

La Polinesia Francese è formata da 5 distinti arcipelaghi: Le Isole delle Società (tra le più note Bora  Bora e Moorea) le isole Tuamotu (atolli corallini tra cu citiamo Rangiroa e Fakarava) le isole Marchesi ( Verdi e Montuose) le selvagge Australi e le Gambier queste ultime non turistiche  e quasi disabitate. Sono un destinazione costosa ma anche economica per coloro che scelgono di  soggiornare  in piccole pensioni con servizi essenziali anziche in resort di lusso con bungalow in palafitte.

Sono una destinazione prevalentemente per coppie in luna di miele e per  appassionati di immersioni, ma da quando è possibile sposarsi legalmente nel municipio di Tahiti, Bora Bora e Mooera, anche  per  matrimoni.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, certificato di residenza, Stato di famiglia
2. Invio del certificati in loco: si (3 mesi antecedenti la data del matrimonio)
3. Traduzione dei certificati: Traduzione ed asseverazione in Francese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: nessun minimo di giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Francese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 3 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!

 

 

Informazioni “Viaggiare Sicuri”: POLINESIA FRANCESE

Photogallery Polinesia Francese

Four Season Bora Bora Resort

Il Four Season Resort Bora Bora inaugurato nel 2008 si trova sul motu Tofari, in posizione incantevole nella laguna di fronte al Monte Otemanu, su una spiaggia privata di sabbia bianca, non lontano da tutti i luughi di interesse dell’isola e dall aeroporto. Consigliato principalmente a coppie pur accettando anche minori.


leggi tutto

Intercontinental Bora Bora Resort & Thalasso spa

Questo prestigioso resort 5 stelle della catena Intercontinental si trova nel Motu Piti Aau (“Due cuori” in Tahitiano) ed è rinomato soprattutto per le soluzioni rivoluzionarie sia dal punto di vista ambientale che del comfort. Dispone infatti di sistema di aria condizionata ad acqua di mare unico nella Polinesia Francese che elimina gli effetti inquinanti. Queste acque di mare vengono anche utilizzate nello stabilimento termale Thalasso, il primo ad esser stato costruito nel Pacifico.


leggi tutto

Le Meridien Bora Bora

Le Méridien Bora Bora è situato a sud del motu di Piti Aau a circa 20 minuti di motolancia dall’ aeroporto . Incastonato in un habitat incontaminato, tra spiagge di sabbia bianca e laguna turchese, è rivolto verso il maestoso monte Otemanu.
Le soluzioni architettoniche in stile moderno e Polinesiano si integrano perfettamente con l’ambiente circostante per offrire una vacanza in un vero paradiso terrestre a coppie che famiglie.


leggi tutto

Pearl Beach Resort & Spa

Pearl Beach Resort & Spa si trova a nord dell’ isola, sul motu (isolotto) di Tevairoa nella baia di Faanui, a circa 10 minuti di barca dall’ aeroporto di Bora Bora, a 15 minuti dalla città principale di Vaitape. Il resort si estende in una grande piantagione di alberi da cocco, ed è membro della famosa “ The Leading Small Hotels of the World”. Questo resort è suggestivo per l’effetto visivo dell’ ambiente che lo circonda, dove il colore turchese della laguna si perde nel verde da dove si erge maestoso il Monte Otemanu, simbolo di Bora Bora.


leggi tutto

Sofitel Bora Bora Marara Beach Resort & Private Island

Il Sofitel Bora Bora Marara Beach & Private Island è ubicato nella parte sud est dell’isola presso la laguna di Nunue, vicino a Point Matira, a 20 minuti di auto dal centro abitato di Vaitape e 30 minuti di barca dall’aeroporto. In una una spiaggia privata di sabbia corallina è incastonato in un paesaggio da cartolina, quello del Momte Otemanu che domina la laguna turchese e che fa di Bora Bora l’isola più famosa al mondo.


leggi tutto

The St. Regis Bora Bora Resort

Il St. Regis è uno dei resort più lussuosi di Bora Bora, inaugurato nel 2006, e situato sul motu “Tofari”, di fronte alla costa orientale all’altezza della punta Fittiu. Offre ben 17 ettari di terreno con un lato esposto verso l’oceano, e l’altro verso la laguna.L’aeroporto dista solo 15 minuti ma vi si può arrivare arrivare più velocemente in elicottero. Una vacanza al St. Regis è un soggiorno romantico in paradiso per coppie, ma anche i bambini sono ben accetti.


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575 735.586