Sottili banchi corallini, atolli perduti nel blu dell’oceano, verdi colline fiorite, queste sono le Isole Cook, politicamente amministrate dalla Nuova Zelanda e abitate da una popolazione felice e cordiale che ha saputo coniugare lo sviluppo turistico con la tradizione.
Tra le isole più turistiche c’è Rarotonga, l’isola principale, dove arrivano tutti i voli internazionali. Essa ospita anche la capitale “Avarua”, interamente circondata dal reef con spiagge molto belle e ampie (tra cui citiamo Titikaveka e Muri Beach, in prossimità della omonima laguna) mentre il suo interno è coronato da rigogliose montagne.Aitutaki, a 50 minuti di volo verso nord, è ancora più bella. A detta di molti è uno degli atolli più belli del pacifico: spiagge abbaglianti, “motu” deserti all’interno della laguna con colline ricoperte di manghi, frangipani e hibiscus.
Questo paesaggio da cartolina sarà lo sfondo del vostro matrimonio che potrà essere celebrato sulla spiaggia del resort oppure in una “motu” deserta come “One Foot Island”.
Altra isola da visitare è Atiu, chiamata anche l’isola degli Uccelli. Qui la natura e la quiete regnano indisturbate; vi sono solo pochi lodge dove soggiornare in solitudine.
Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:
1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Certificato di residenza
2. Invio del certificati in loco: no
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: 3 giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile e Cattolico
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel, spiagge pubbliche e chiese cattoliche
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione e Separazione dei beni
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 3 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Tramite Ambascita Italiana di competenza (Wellington/Nuova Zelanda)
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.
Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!
Aitutaki Lagoon resort è situato nel “motu” (isolotto) privato di Akitua, affacciato sull’ interno della meravigliosa laguna, in una spiaggia color borotalco. Unico Resort ADULTS ONLY delle Cook , si trovai in un’ isolotto privato (MOTU)a soli 2 minuti di barca dall’isola principale ove si trova dall’aeroporto, completamente ristrutturato dispone di magnifici bungalow con vista sulla laguna ed Overwater .
Nei pressi del villaggio Arorangi, nella costa nord -ovest a circa 8 km circa da Avarua e dall’ aeroporto, Crown Beach Resort costituito da bungalow indipendenti , si affaccia sulla bellissima spiaggia di Aora, in posizione privilegiata, circondato da un giardino tropicale. Uno degli ultimo resort nati nell’isola è l’ideale per chi cerca una soluzione informale ma di charm.
Little Polynesian è situato nella famosa spiaggia di Titikaveka, nella costa sud dell’isola di Rarotonga ed è indicato per la sua particolare struttura in bungalow, a coppie che amano la privacy è l’indipendenza. Non vengono accettati i bambini, per garantire il massimo della tranquillità.
Il Moana Sands Beachfront Hotel & Villas è ubicato nella parte sud dell’isola di Rarotonga, nella stupenda spiaggia di Titikaveka. E’ un piccolo hotel in stile coloniale, completamente rinnovato nel 2010. Il resort è adatto a tutti coloro che privilegiano la bellezza della spiaggia rispetto a struture di livello.
Nell’ isola di Rarotonga, nella costa sud , di fronte alla laguna di Muri , si trova questo semplice hotel self catering per le coppie che amano godere della belezza del mare e della spiaggia e che cercano un buon rapporto qualità prezzo. Adatto anche a coppie con figli grazie alle camere Family
Pacific Resort di Aitutaki, appartenente alla stessa proprietà di quello di Rarotonga, è situato nell’ atollo di Aitutaki a 50 minuti di volo da Rarotonga. L’isola è semplicemente spettacolare: lingue di terre spruzzate di palme da cocco e alberi di mango che racchiudono una laguna con un centinaio di isolette deserte con distese di sabbia immacolata. Un paradiso terrestre tra i più ambiti nel Pacifico.
Il Pacific Resort di Rarotonga si trova a sud della capitale Avarua, in prossimità del villaggio di Ngatangaia, a 20 minuti dall’aeroporto di fronte alla studenda laguna di Muri che racchiude al suo interno tre motu (isolotti). E’ immerso in un giardino tropicale affacciato su una bianca spiaggia e mare turchese, ideale per coppie che famiglie.
Il Sea Change Villas è affacciato direttamente sulla spiaggia di sabbia corallina della laguna di Muri, nella costa sud-orientale dell’ isola di Rarotonga. Struttura particolarmente indicata alle coppie che amano la privacy che solo un numero limitato di ospiti può garantire.
a 50 minuti di volo da Rarotonga,ad Aitutaki piccolo atollo e vero paradiso dei mari del sud si trova Tamanu Beach Resort. Situato sulla costa occidentale dell’isola, è una posizione privilegiata che consente la vista di spettacolari ed infuocati tramonti
Te Manava Luxury Villas & Spa è situato di fronte alla laguna di Muri, nella parte sud-orientale dell’isola di Rarotonga. La struttura elegante ed armoniosa ben si integra con habitat naturale costituito da palme e fiori di Ibuscus. La distanza dall’aeroporto di Avarua è di 30 minuti. Adatto a coppie amanti del lusso.
Rarotongan Beach Resort & lagoonarium è affacciato nella spiaggia di sabbia bianca di fronte alla laguna di Aroa, nella parte sud dell’isola di Rarotonga, dove si trovano le spiagge più belle. Il resort che dista solo 20 minuti dall’aeroporto internazionale e 30 dalla capitale Avarua ed è uno degli storici dell’isola ed indicato a coppie famiglie e gruppi.