Chi di voi non ha mai pensato ad una vacanza alle isole Fiji. Il loro nome evoca film come “Laguna Blu” o “Castaway”, un mare dalle incredibili sfumature, fondali tra i più belli del mondo e spiagge bianchissime con verdi montagne all’orizzonte.
Le isole Fiji sono “il viaggio della vita”, l’occasione per vedere cos’è rimasto oggi del mito delle isole felici che hanno stregato e affascinato esploratori e navigatori. Nelle 330 isole che compongono questo arcipelago, è possibile trovare differenti tipi di sistemazione per tutti i gusti e tutte le tasche.
Alle Fiji si trovano i resort più esclusivi del mondo ma anche hotel molto economici. In queste isole un tempo abitate da feroci “cannibali”, oggi la vita scorre lenta e tranquilla. Queste non sono isole per persone che vanno di fretta e che non sanno fare a meno di rumore, televisione e animazione.
I matrimoni vengono celebrati nella spiaggia di tutti i resort e sono molto folkloristici, con gli immancabili guerrieri fijiani nei loro costumi tradizionali (che gli sposi possono anche noleggiare) e la cerimonia del Kava.
Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:
1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Certificato di residenza
2. Invio del certificati in loco: si (almeno 21 giorni antecedenti il matrimonio)
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: nessun minimo di giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione o separazione dei beni
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 3 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Tramite Ambasciata Italiana competente per territorio( Camberra/Australia)
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.
Castaway Island Resort si trova nell’omonima isoletta dell’arcipelago delle Mamunuca, a nord ovest di Viti Levu, raggiungibile in 20 minuti di idrovolante. Il Resort è immerso tra palme e spiaggia dove la costa rocciosa lascia spazio a meravigliosa sabbia corallina e mare turchese. Il resort è ideale per una vacanza di coppia ma anche per famiglie in quanto è uno dei pochi che accetta minori.
Likuliku Lagoon Resort è situato nell’arcipelago delle Mamunuca, nell’ isola di Malolo, a 25 km dall’aeroporto di Nadi, raggiungibile in catamarano o in motoscafo, oppure in idrovolante o elicottero (solo 10 minuti). Il suo nome significa “laguna di acque tranquille”, infatti il Resort è proprio di fronte a una laguna turchese, riparata dai venti, ricca di vegetazione tropicale, di rara bellezza. La destinazione ideale per una vacanza soprattutto in luna di miele. Non sono ammessi minori di 16 anni.
Malolo Island Resort sorge sull’omonima isoletta dell’arcipelago delle Mamunuca, a 25 km dall’aeroporto internazionale di Nadi. E’ raggiungibile in motolancia o motoscafo privato dal porto di Denarau, oppure con idrovolante. Il Resort è immerso tra le palme, laguna e spiagge bianchissime, meta ideale sia per una vacanza di coppia che per famiglie.
Matangi Private Island Resort si trova sull’ omonima isola la cui forma ricorda il ferro di cavallo, raggiungibile in i 30 minuti di motolancia da Taveuni dove si arriva da Nadi un un’ora di aereo. Il Resort si affaccia su di un’ampia spiaggia, circondato da palme, con alle spalle una lussureggiante foresta tropicale. La destinazione ideale per una vacanza alle Fiji per chi cerca un resort non comune. Matangi è per solo copie di adulti, un paradiso nei mari del Sud
Qamea Resort & Spa sorge sull’ omonima isola a forma di ferro di cavallo lunga un chilometro e larga, nel punto massimo 700 metri. Si trova a 20 minuti di motolancia dall’isola di Taveuni e ad un’ora di volo dall’aeroporto internazionale di Nadi. Il Resort si affaccia direttamente lungo una bella spiaggia di sabbia bianca, circondato da palme, con alle spalle colline ricoperte da una lussureggiante foresta tropicale. Rifugio per coppie dove non sono ammessi minori di 16 anni.
Tokoriki Island Resort è posizionato nell’omonima piccola isola privata, la più settentrionale dell’arcipelago delle Mamunuca, a 30 km dall’aeroporto internazionale di Nadi. Vi si arriva con 20 minuti di idrovolante da Vitu Levu. Il resort si trova adagiato su una lunghissima spiaggia bianca, in uno scenario romantico esaltato dai meravigliosi tramonti; ideale per coppie, non vengono accettati minori.
Turtle Island Resort è da oltre 30 anni uno dei resort simbolo delle Fiji. Conosciuto per il celebre film degli “Laguna Blu”, è tra i più esclusivi del sud pacifico e si trova su una isola privata nell’arcipelago delle Yasawa. Posizionato su una un’estensione di circa 2 Km quatrati immerso tra spiagge bianche, lagune cristalline, fiori multicolori e alberi tropicali , vi si arriva solo in idrovolante da Nadi. E’ stato ideato per regalare il massimo comfort, nella più completa discrezione. Solo 14 coppie hanno il privilegio di essere ospitate in questo paradiso.
Yasawa Island Resort & Spa uno tra i più costosi ed esclusivi resort di tutto il Sud Pacifico. E’ situato nell’ estremità nord dell’ arcipelago di Yasawa, proseguimento dell arcipelago delle Mamanuca, rifugio privilegiato in una delle più incontaminate delle isole Fiji. E’ stupendo per coppie amanti del mare, che vogliono il massimo del comfort nella massima privacy, in un contesto di natura superlativa. Non sono ammessi minori di 12 anni.