Sposarsi in Indonesia (Bali)

IMG_1694Fino dagli anni 80, quando è iniziata  la scoperta da parte dei primi turisti Italiani, Bali è sempre stata sognata come un Paradiso in oriente ove religione cultura, natura erano in grado di regalare ad ogni europeo quelle suggestioni ed avventure sempre desiderate.

Nonostante il boom turistico soprattutto Australiano degli ultimi anni,  l’isola di Bali nasconde ancora luoghi sconosciuti ed autentici.

Le sue colline terrazzate coltivate a risaie, le sue foreste tropicali, le montagne, i templi, la sua cultura induista sono oggi uno stimolo per chiunque desideri trascorrere una vacanza e buon mercato.
Le località più conosciute e frequentate ove sono presenti tutte le maggiori catene alberghiere internazionali sono Kuta, Sanur, Jimbaran, Seminyak e Nusa Dua, numerosi i luoghi da visitare, citiamo il “Klung Royal Palace” a Dempasar, Singaraja, l’antica capitale al tempo della dominazione olandese, Ubud, al centro dell’isola, noto in tutto il mondo per la sua arte di scultura e intaglio del legno; non sarà facile lasciare Bali senza aver acquistato una maschera o un meraviglioso batik!

Negli ultimi tempi Bali sta diventando anche una wedding destination anche se i matrimoni civili tra stranieri non sono ammessi dalla legge. Chiunque quindi desideri sposarsi legalmente, lo dovrà fare davanti ad un’ autorità religiosa del paese(induista, protestante ecc). Wedding in Paradise grazie alla collaborazione con il miglior wedding planner locale garantisce anche a Bali un matrimonio legalmente riconosciuto in Italia a condizione di prenotare con almeno 6 mesi in anticipo.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Stato di famiglia, certificato di residenza, nullaosta rilasciato dalla Ambasciata Italia di Jakarta
2. Invio del certificati in loco: si
3. Traduzione dei certificati: Traduzione ed asseverazione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: nessuno
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: religioso (protestante o induista) ma con validità Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: un mese circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Tramite Ambasciata Italiana di Jakarta

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!


Informazioni “Viaggiare Sicuri”: INDONESIA (BALI)

Photogallery Indonesia (Bali)

Legian Beach Hotel

Nella lingua balinese, la parola “Legian” significa qualcosa di dolce e piacevole per i sensi. The Legian Beach Hotel si affaccia su una delle spiagge di sabbia bianca di Seminyak; facente parte del gruppo The Leading Hotels of the World, è situato a 7 km dall aeroporto di Denpasar Ngurah Rai. Certificato come hotel eco-compatibile è l’ ideale per coppie in luna di mele.


leggi tutto

Novotel Bali Benoa

Novotel Bali Benoa si trova a Nusa Dua, affacciato nella lunga spiaggia di Tanjung Benoa a 25 km a sud dell’aeroporto internazionale . Di categoria 4 stelle superior è uno degli hotel dell’isola più indicati per i matrimoni grazie anche alla grande spiaggia e la posizione tranquilla lontano dalle animate spiagge di Kuta .


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575 735.586