Grenada è l’isola più a sud-est dei Caraibi a pochi chilometri dalle coste venezuelane. Di origine vulcanica e prevalentemente montuosa presenta una vegetazione rigogliosa che si manifesta in tutta la sua bellezza con la foresta pluviale, ricca di piante e fiori tropicali .
Ex colonia francese, poi inglese, Grenada diventa indipendente dal Regno Unito dal 1974 e conserva ancora nelle costruzioni il tipico stile inglese coloniale con grandi verande.
L’economia dell’isola è sorretta da tre fonti principali: la più importante è l’agricoltura, poi vengono la pesca ed il turismo. Grenada è chiamata anche “Spice Island” in quanto famosa per le sue coltivazioni di spezie.
Le stagioni sono due quella calda e quella più calda, con temperature medie di 30 gradi mitigate dai venti da nord. Poco conosciuta dalla clientela italiana che predilige destinazioni più popolari , vanta strutture di primordine sia per chi desidera rillassarsi di fronte al mare sia per coloro che desiderabo sposarsi in una spiaggia bianca o in una piantagione.
Numerose le escursioni e le visite da effettuare , tra queste le cascate Concorde, la fabbrica di noce moscata, la distilleria del rhum Rivers ed il lago Grand Etang. Da non perdere il mercato del Sabato, nel centro di St. George, dove è possibile acquistare spezie di tutti i tipi.
Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:
1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile
2. Invio del certificati in loco: no
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: 3 giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 4 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.
Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!
Situato in una tranquilla baia nella costa sud di Grenada, non lontano dalla capitale St George e dall’ aeroporto internazionale, il Calabash Hotel Resort & Spa è uno dei più rinomati hotel dell’isola, adatto principalmente a coppie desiderose di tranquillità e relax.
L’isola di Calivigny è una esclusiva isola privata estesa su 32 ettari di lussureggiante vegetazione con aspre scogliere ed una ampia spiaggia di sabbia bianca sulla parte nord ove si trova la proprietà , dal 2001 trasformato dai proprietari in rifugio di lusso per milionari
La Luna è un piccolo boutique hotel di proprietà del noto regista Bernardo Bertolucci, che in questa rigogliosa e romantica isola tropicale ha creato un angolo di gusto e raffinatezza. E’ situato nella costa sud occidentale a pochi km dalla capitale St. George in una baia discreta dove la natura è la protagonista. E’ un punto di riferimento delle coppie esigenti che cercano eleganza e discrezione.
“Maca”è un’antica parola Arawak che significa albero mentre “bana” significa luogo di dimora. In questo nome c’è il riassunto di quello che è Maca Bana, un resort composto di singole ville ognuna dedicata ad un albero da frutta autoctono. Maca Bana è, per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di diverso, non di una semplice camera d’albergo, ma un’individuale ed unica ‘via di fuga’ per gustarsi la tranquillità di una vacanza. La capitale St. George dista solo 15 minuti di auto.
Il nome di questo resort è un omaggio al vecchio soprannome dell’isola di Grenada, detta appunto isola delle spezie, ma vuol essere anche una metafora del valore aggiunto che il resort dà all’isola, così come le spezie per i cibi. Posizionato nella spiaggia di Grand Anse, la più famosa dell’isola a soli 15 minuti dall’aeroporto, è la scelta ideale per coppie e famiglie esigenti, anche con bambini che esigono servizi accurati e molto “ British”.