Sposarsi a Saint Martin

Sposarsi a St MartenSaint Martin è un’isola situata a circa 150 miglia di distanza da Porto Rico, nella sezione nord-orientale dei Caraibi. Rientra nel gruppo delle Isole Sopravento nelle Piccole Antille. Con una superficie di 87 km², l’isola è il territorio abitato più piccolo del mondo ad essere diviso fra due stati diversi: la parte meridionale, nota come Sint Maarten, faceva parte delle Antille Olandesi fino al 2011, mentre ora è diventata una nazione costitutiva dei Regno dei Paesi Bassi; la parte settentrionale comprende la Collettività di Saint-Martin ed è una collettività d’oltremare dipendente della Francia, che fino al 21 febbraio 2007 era compresa nel territorio della Guadalupa.

37 bellissime spiagge, una gastronomia senza eguali, vita notturna, eventi mondani e culturali, fanno di  Saint Martin meta prevalentemente di turismo Francese ed una delle più ambite destinazioni caraibiche.

Oltre a questo l’isola offre agli amanti della natura riserve protette ed escursioni legate all’ecoturismo come agli amanti dello shopping acquisti in negozi e boutique duty free.

Una popolazione calda ed accogliente, un ottimo livello di strutture fanno di questa isola una delle più famose dei Caraibi Francesi, non altrettanto lo è per quanto riguarda i matrimoni che sono ancora una scelta  di elite anche per il loro costo soprattutto se organizzati nei migliori hotel dell’isola.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Stato di famiglia
2. Invio del certificati in loco: si
3. Traduzione dei certificati: Traduzione ed asseverazione in Francese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: nessun minimo di giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Francese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 4 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!


Photogallery Saint Martin

La Samanna Resort

La Samanna Resort è il miglior hotel dell’isola(appartiene ad Orient-Express, e fa parte di Leading Hotels of the World), che unisce eleganza, qualità dei servizi e lusso. E’ situato a ovest dell’ isola nella parte Francese a soli 15 minuti dall’ aeroporto internazionale, ed a pochi chilometri dalla capitale Marigot. Sorge a Baie Lounge,una delle più belle dell’isola,in posizione panoramica circondato da un bel giardino lussureggiante. Adatto a coppie e famiglie.


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575 735.586