Sposarsi a St. Vincent e Grenadines

sposarsi GrenadinesSaint Vincent e Grenadines è uno Stato insulare indipendente dal 1979  composto da circa 125 isole ed isolotti facenti parte delle Piccole Antille. L’isola principale è Saint Vincent di 345 km², sulla quale si trova la capitale Kingstown.

I caribi, la popolazione indigena e di indole guerriera che  le abitava resero possibile l’insediamento europeo solo a partire dal 1700. L’isola di Saint Vincent, o Hairouna in lingua Caribe, venne infatti scelta come meta da parte degli schiavi africani che fuggivano da Barbados, Santa Lucia e Grenada. Questi riuscirono ad ottenere una convivenza pacifica con i locali e finirono con il mescolarsi con loro e dare origine ad una popolazione nota come garifuna o caribi neri.

Questo arcipelago  è noto ai velisti che trascorrono l’inverno viaggiando sul proprio yacht,  alla  aristocrazia  ed  alle  rock star di fama mondiale , inesistente è il turismo di massa.
Le Grenadines  sono circondate da barriere coralline e da acque trasparenti , ideali per le immersioni e snorkelling , alcune di queste  Mustique  e Petit San vincet sono molto esclusive mentre Bequia e Union Island, attirano lupi di mare e navigatori di tutto il mondo.
Grenadines sono anche una destinazione ideale per i matrimoni e chi può permetterselo può prenotare in esclusiva un intero resort.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile
2. Invio del certificati in loco: no
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: un giorno
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 4 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!


Informazioni “Viaggiare Sicuri”: ST. VINCENT E GRENADINES

Photogallery St. Vincent e Grenadines

Bequia Beach Hotel

Nell’isola di Bequia, la più grande delle Grenadines si trova questo hotel, dal fascino coloniale e dalla accoglienza internazionale . Rigogliosa vegetazione e mare incantevole né fanno un luogo ideale per una fuga ed un matrimonio romantico ad i Caraibi.


leggi tutto

Cotton House

Cotton House occupa un lembo di terra sull’isola di Mustique,piccola isola di 6 Km quadrati, che oltre ad case private ospita solo quest’hotel, meta di vacanza per uomini d’affari, celebrità ed aristocratici. L’isola si raggiunge da Barbados, con voli charter o di linea, ed ha una posizione veramente esclusiva, contornato dall’oceano Atlantico e dal mar dei Caraibi, con 9 bellissime spiagge. Nato nel 18° secolo come zuccherificio, è stato ridisegnato e adeguato ad ospitare vacanzieri che prediligono un’atmosfera rilassata, con standard molto elevati, di lusso e di charme.


leggi tutto

Palm Island Resort

Palm Island resort si trova in un’isola privata, all’interno di un bellissimo palmeto (da cui deriva il suo nome, Isola delle Palme) a 20 minuti di motoscafo da Union Island ove si arriva da Barbados. Vero paradiso tropicale di spiagge candide e fondali corallini, è indicata soprattutto o coppie. Minori ammessi solo durante la bassa Stagione (da maggio a dicembre).


leggi tutto

Petit San Vincent

Petit St Vincent Resort, è situato nella omonima isola, che dista circa 30 minuti di motoscafo da Union Island nella quale si arriva con voli di un’oar circa da Barbados. Famoso ed esclusivo(è affiliato a The Leading Small Hotels of The World”) è un piccolo ed esclusivo “ rifugio” di lusso per coloro che cercano pace e tranquillità. L’isolamento, e la natura selvaggia di questa isola privata con due chilometri di spiagge di sabbia bianca, sono un vero privilegio per coppie e famiglie anche con bambini.


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575-735.586