Sposarsi a St. Vincent e Grenadines

sposarsi GrenadinesSaint Vincent e Grenadines è uno Stato insulare indipendente dal 1979  composto da circa 125 isole ed isolotti facenti parte delle Piccole Antille. L’isola principale è Saint Vincent di 345 km², sulla quale si trova la capitale Kingstown.

I caribi, la popolazione indigena e di indole guerriera che  le abitava resero possibile l’insediamento europeo solo a partire dal 1700. L’isola di Saint Vincent, o Hairouna in lingua Caribe, venne infatti scelta come meta da parte degli schiavi africani che fuggivano da Barbados, Santa Lucia e Grenada. Questi riuscirono ad ottenere una convivenza pacifica con i locali e finirono con il mescolarsi con loro e dare origine ad una popolazione nota come garifuna o caribi neri.

Questo arcipelago  è noto ai velisti che trascorrono l’inverno viaggiando sul proprio yacht,  alla  aristocrazia  ed  alle  rock star di fama mondiale , inesistente è il turismo di massa.
Le Grenadines  sono circondate da barriere coralline e da acque trasparenti , ideali per le immersioni e snorkelling , alcune di queste  Mustique  e Petit San vincet sono molto esclusive mentre Bequia e Union Island, attirano lupi di mare e navigatori di tutto il mondo.
Grenadines sono anche una destinazione ideale per i matrimoni e chi può permetterselo può prenotare in esclusiva un intero resort.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile
2. Invio del certificati in loco: no
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: un giorno
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 4 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!


Informazioni “Viaggiare Sicuri”: ST. VINCENT E GRENADINES

Photogallery St. Vincent e Grenadines

Buccament Bay Resort

Buccament Bay Resort di recente costruzione si trova nell’ isola principale che da il nome a questo arcipelago, St Vincent, non lontano dalla sua capitale Kingstown. Il Resort è posizionato direttamente sulla spiaggia, vicino a Fort Charlotte e al Giardino Botanico. Complesso di buon livello, è dotato di una molteplicità di servizi che lo rendono particolarmente attrattivo per le coppie e le famiglie abituate a trascorrere le loro vacanze in villaggi ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla loro privacy.


leggi tutto

Cotton House

Cotton House occupa un lembo di terra sull’isola di Mustique,piccola isola di 6 Km quadrati, che oltre ad case private ospita solo quest’hotel, meta di vacanza per uomini d’affari, celebrità ed aristocratici. L’isola si raggiunge da Barbados, con voli charter o di linea, ed ha una posizione veramente esclusiva, contornato dall’oceano Atlantico e dal mar dei Caraibi, con 9 bellissime spiagge. Nato nel 18° secolo come zuccherificio, è stato ridisegnato e adeguato ad ospitare vacanzieri che prediligono un’atmosfera rilassata, con standard molto elevati, di lusso e di charme.


leggi tutto

Palm Island Resort

Palm Island resort si trova in un’isola privata, all’interno di un bellissimo palmeto (da cui deriva il suo nome, Isola delle Palme) a 20 minuti di motoscafo da Union Island ove si arriva da Barbados. Vero paradiso tropicale di spiagge candide e fondali corallini, è indicata soprattutto o coppie. Minori ammessi solo durante la bassa Stagione (da maggio a dicembre).


leggi tutto

Petit San Vincent

Petit St Vincent Resort, è situato nella omonima isola, che dista circa 30 minuti di motoscafo da Union Island nella quale si arriva con voli di un’oar circa da Barbados. Famoso ed esclusivo(è affiliato a The Leading Small Hotels of The World”) è un piccolo ed esclusivo “ rifugio” di lusso per coloro che cercano pace e tranquillità. L’isolamento, e la natura selvaggia di questa isola privata con due chilometri di spiagge di sabbia bianca, sono un vero privilegio per coppie e famiglie anche con bambini.


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575 735.586