Matrimonio ad Antigua e Barbuda

Antigua002L’isola di Antigua (si pronuncia Antiga) fu scoperta da Colombo nel 1493, che le dette il nome di S. Maria de la Antigua di Siviglia.

Indipendente dal 1981 forma con l’altra isola di Barbuda, uno stato indipendente all’interno del Commonwealth.

Il turismo è molto sviluppato ad Antigua che oltre ad offre 365 spiagge, una ogni giorno come sostengono i locali, dispone di ottime strutture alberghiere e buone infrastrutture. Il suo sistema bancario attira molte compagnie Offshore e la finanza è la seconda voce del Pil dopo il turismo.L’isola è anche molto nota ai velisti, English Harbor ed Jolly Harbor sono le due marine dell’isola sempre affollate di imbarcazioni.

La sua storia, ancora visibile nella antica base Inglese ove si trova la casa museo dell’ ammiraglio Nelson, la sua natura, la sua musica, il suo carnevale che ogni anno si svolge ad agosto, sono elementi che arricchiscono una vacanza ad Antigua.

L’altra isola di Barbuda è invece quasi totalmente disabitata, piatta e con spiagge lunghissime e lagune, di fregate e altre rare specie di uccelli. Poche sono le strutture ricettive e per goderla in pieno è consigliato il noleggiarsi una barca a vela. L’isola di Antigua è quella dove noi organizziamo ogni anno il maggior numero di matrimoni.

Informazioni “Viaggiare Sicuri”: ANTIGUA E BARBUDA

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile
2. Invio del certificati in loco: no
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: 3 giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile e cattolico
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel e spiagge pubbliche
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 3 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta o tramite Ambasciata Italiana(a seconda degli hotel)

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!

Photogallery Antigua e Barbuda

Blue Waters

Blue Waters è situato nella costa nord dell’isola a circa sei chilometri dalla capitale St John e dall’ aeroporto. La spiaggia dell’ hotel non è di grande dimensione se paragonata al complesso molto vasto disposto in posizione panoramica in un curatissimo giardino ricco di piante e fiori autoctoni. Questo hotel è appezzato da una clientela di coppie e famiglie prevalentemente anglosassone che privilegia la privacy delle suite e delle meravigliose ville di cui dispone la struttura,nonché il servizio accurato e la grande ristorazione.


leggi tutto

Carlisle Bay

Hotel di lusso tra i migliori dell’isola, è posizionato nella costa meridionale non lontano dalla famosa “English Harbour”, a 30 minuti di auto dall’ aeroporto e dalla capitale St John’s. Lo stile architettonico si ispira alla tradizione creola con un tocco di eleganza tipicamente “British“. Dettagli curati ed arredi oltre al servizio impeccabile fanno di questo hotel un punto di riferimento per tutte le coppie e famiglie che pretendono un soggiorno di alto livello.


leggi tutto

Curtain Bluff

Adagiato in un promontorio nella parte sud ovest delll’Isola, non lontano da English Harbor, Curtain Bluff è un’oasi di natura e tranquillità per coppie e famiglie che desiderano soggiornare in un resort All Inclusive. Infatti ad eccezione di pochi lussi(sigari cubani, vini d’annata e trattamenti termali), tutto è incluso nel prezzo della camera,caratteristica che rende Curtain Bluf uno dei migliori dell’Isola


leggi tutto

Galley Bay Beach Resort & Spa

Galley Bay è situato nella penisola di Five Island, a nord ovest dell’isola, a 15 minuti dall’aeroporto internazionale, tra una esclusiva baia ed una piccola laguna. E’ immerso in 15 ettari di giardini tropicali ove si trova il “santuario degli uccelli”. È un resort indicato a sole coppie e solo queste vengono accettate.


leggi tutto

Jolly Beach Resort & Spa

Il Jolly Beach Resort & spa è posizionato nella bella spiaggia di Jolly Bay, in prossimità della famosa marina a circa 20 minuti dalla capitale. E’ un hotel particolarmente frequentato da una clientela italiana, famiglie con figli e coppie che cercano un ambiente informale, senza particolari esigenze non lontano da negozi e ristoranti italiani.


leggi tutto

Keyonna Beach resort

Situato nella costa ovest, a soli 30 minuti dalla Capitale St John’s ed a 45 dal V.C Bird International Airport, è un boutique hotel per sole coppie in cerca di tranquillità ed intimità nella privacy degli chalet alcuni con piscina privata . Keyonna Beach è rinnomato per la organizzazione dei matrimoni.


leggi tutto

Pineapple Beach Club

Di recende passato sotto la gestione di Elite Island resort non ammette più minori sotti i 16 anni .! Uno dei primi resort ad essere costruiti nell’isola si trova in una maghifica proprietà nella costa nord est dell’isola a circa mezz’ora dall’ aeroporto.


leggi tutto

Sandals Grande Antigua Resort & Spa

Situato nella costa nord ovest non lontano dalla capitale di John’s, il Sandals Grande di Antigua, resort & Spa si adagia nella Dickenson Bay, una delle spiagge più famose dell’isola. Grande complesso, è formato da due parti nettamente distinte tra loro: la parte originaria, chiamata Caribbean Grove costituita da blocchi di costruzioni basse all’interno di un palmento, e la parte nuova caratterizzata da un alto edificio a sei piani e da alcune ville di fronte al mare.


leggi tutto

St James Club & Villas

St James Club & villas si trova nella costa sud est non lontano dalla famosa “English Harbour” e da “Half Moon Bay Beach”, una delle spiagge più belle dell’isola. Incastonato in una penisola di 40 ettari, Club All Inclusive, dall’atmosfera informale ma allo stesso un po’ Inglese, è un hotel ideale per coppie e famiglie… Una delle sue due spiagge orlata di Palme con sabbia fine degradante verso il mare è certamente uno dei punti dei sui punti di forza.


leggi tutto

The Inn

Situato in posizione dominante la spettacolare “English Harbour”, uno dei luoghi più visitati dell’isola, The Inn si trova a circa 18 km a sud della capitale St. John’s e 20 km dall’aeroporto internazionale. È indicato prevalentemente a coppie eleganti che desiderano sentirsi “collolati” in un ambiente meraviglioso, e la cura della gestione Italiana.


leggi tutto

Verandah Resort & Spa

The Verandah Resort & Spa si trova nell’incontaminata costa Nord Orientale, la più selvaggia, protetta dalla barriera corallina. La proprietà molto estesa, domina il mare da un promontorio roccioso, ricoperto da una straordinaria vegetazione tropicale confinante con lo spettacolare arco naturale del Devil’s Bridge National Park. Due sono le spiagge private con sabbia bianca e fine, la prima nei pressi del ricevimento, la seconda, alla quale si accede con una breve scalinata, proprio nel mezzo della proprietà vicino al ristorante e piscina centrale. Entrambe sono attrezzate e vigilate.


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575 735.586