Sposarsi nelle Antille Olandesi

Sposarsi nelle Antille OlandesiLe Antille Olandesi sono state una dipendenza del Regno dei Paesi Bassi  composta da 5 isole: Curaçao, Bonaire, Saba, Sint Eustatius e Sint Maarten (solo per la parte meridionale), geograficamente divise in due gruppi distanti fra loro. In data 10 ottobre 2010 ha avuto luogo la dissoluzione delle Antille Olandesi, che hanno cessato di esistere come entità unitaria: a seguito dei referendum tenutisi nel corso degli ultimi anni, le isole di Bonaire, Saba e Sint Eustatius sono diventati comuni a statuto speciale dei Paesi Bassi, mentre Curaçao e Sint Maarten hanno ottenuto lo status di nazioni costitutive del Regno dei Paesi Bassi così come lo è già l’isola di Aruba, distaccatasi dalle Antille Olandesi il 1º gennaio 1986.

La lingua ufficiale  è  l’olandese ma   comunemente  parlata  il  papiamento (un miscuglio di spagnolo e portoghese “arricchito” da influssi dall’olandese e dall’inglese).

Aruba  è caratterizzata  nella sua costa  sud da lunghe e bellissime spiagge e data la scarsità di precipitazioni è adatta  per un soggiorni  tutti i mesi dell’anno, Curacao , la più popolosa di tutte le  Isole Olandesi, è nota  per avere la sua capiate Willemstad , riconosciuta patrimonio dell’Unesco, per i suoi casino  e per la sua barriera  corallina.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Stato di famiglia
2. Invio del certificati in loco: si, almeno 4 mesi prima
3. Traduzione dei certificati: Traduzione ed asseverazione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco consigliati prima di poter celebrare il matrimonio: 3 giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile in Municipio(unico possibile)
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni( cerimonia dopo il rito in Municipio): Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Olandese e Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 3 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!

Informazioni “Viaggiare Sicuri”: ANTILLE OLANDESI

Photogallery Antille Olandesi

Baoase Luxury

Baoase Luxury Resort si trova nell’isola Olandese di Curacao che gode tutto l’anno di un ottimo clima . L’ eleganza degli arredamenti in un contesto architettonico stile asiatico fanno di questo hotel a nostro giudizio la migliore struttura dell’isola. Consigliato per un viaggio di nozze o per un matrimonio a tutte le coppie che cercano un isola caraibica al di fuori delle mete turistiche di massa per Italiani.


leggi tutto

Bucuti Beach & Tara Beach Suites & Spa

Bucuti Beach & Tara Beach Suites & Spa si trova ad Aruba, nella famosa “Eagle Beach”, magica distesa di cinque ettari di fine sabbia bianca, meta ogni anno di migliaia di amanti del mare provenienti da tutto il mondo, una tra le dieci spiagge più belle dei Caraibi, come pubblicato su “Deam Beaches of the World”.


leggi tutto

Manchebo Beach Resort & Spa

In una delle spiagge più belle dei Caraibi, vicino alla intensa vita notturna di Oranjestad, questo resort è l’ideale per coppie che amano la vacanza romantica e rillassata nel classico stile caraibico, ma anche un soggiorno animato e divertente nella unica isola in grado di garantire 365 giorni di sole all’anno


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575 735.586