Le Antille Olandesi sono state una dipendenza del Regno dei Paesi Bassi composta da 5 isole: Curaçao, Bonaire, Saba, Sint Eustatius e Sint Maarten (solo per la parte meridionale), geograficamente divise in due gruppi distanti fra loro. In data 10 ottobre 2010 ha avuto luogo la dissoluzione delle Antille Olandesi, che hanno cessato di esistere come entità unitaria: a seguito dei referendum tenutisi nel corso degli ultimi anni, le isole di Bonaire, Saba e Sint Eustatius sono diventati comuni a statuto speciale dei Paesi Bassi, mentre Curaçao e Sint Maarten hanno ottenuto lo status di nazioni costitutive del Regno dei Paesi Bassi così come lo è già l’isola di Aruba, distaccatasi dalle Antille Olandesi il 1º gennaio 1986.
La lingua ufficiale è l’olandese ma comunemente parlata il papiamento (un miscuglio di spagnolo e portoghese “arricchito” da influssi dall’olandese e dall’inglese).
Aruba è caratterizzata nella sua costa sud da lunghe e bellissime spiagge e data la scarsità di precipitazioni è adatta per un soggiorni tutti i mesi dell’anno, Curacao , la più popolosa di tutte le Isole Olandesi, è nota per avere la sua capiate Willemstad , riconosciuta patrimonio dell’Unesco, per i suoi casino e per la sua barriera corallina.
Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:
1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Stato di famiglia
2. Invio del certificati in loco: si, almeno 4 mesi prima
3. Traduzione dei certificati: Traduzione ed asseverazione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco consigliati prima di poter celebrare il matrimonio: 3 giorni
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile in Municipio(unico possibile)
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni( cerimonia dopo il rito in Municipio): Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Olandese e Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 3 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.
Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!
Baoase Luxury Resort è la migliore struttura dell’isola di Curacao ed uno del più lussuosi dei Caraibi . Per ricche coppie da sole , con figli od invitati al loro matrimonio è una scelta di gran classe ed ottimo gusto
Bucuti Beach & Tara Beach Suites & Spa si trova ad Aruba, nella famosa “Eagle Beach”, magica distesa di cinque ettari di fine sabbia bianca, meta ogni anno di migliaia di amanti del mare provenienti da tutto il mondo, una tra le dieci spiagge più belle dei Caraibi, come pubblicato su “Deam Beaches of the World”.
Bonaire’s Leading Hotel” Harbour Village Beach Club è il migliore dell’isola di Bonaire . Situato a 4 chilometri dalla Capitale Kralendik è situato in una meravigliosa spiaggia con alte palme . Un eccellente centro immersioni, la vicina marina né fanno un punto di riferimento per gli amanti del mare anche se è una luogo ideale per la celebrazione dei matrimoni.
Il Manchebo Beach Resort & spa si trova sulla magnifica Eagle Beach, un’ampia distesa di sabbia bianca classificata tra le 3 migliori spiagge del mondo vicino alla intensa vita notturna di Oranjestad,. Resort l’ideale per coppie che amano la vacanza romantica e dinamica in una isola che offre 365 giorni di sole all’anno
In una baia naturale sopra una ampia spiaggia si sabbia bianca a sul lato est dell’isola di Bonaire, a si trova il Soroborn Hotel meta di appassionati di Windsurf e di coppie amanti del mare .