Le Isole Vergini britanniche sono un territorio d’oltremare del Regno Unito. Comprendono un arcipelago dicirca 60 isole, solo 15 delle quali abitate fra cui le maggiori sono Tortola, Virgin Gorda, Anengada e Beef Island ove si trova l’aeroporto internazionale.
Tortola e caraterizzata da spiagge di sabbia bianca e verdi montagne, Virgin Gorda ospita Bitter End Yacht Club, uno dei più esclusivi dei caraibi oltre a resort e ville di lusso. Guana Island si più affittare per un soggiorno di eleganza e romantismo, Necker island appartiene al Milionario della Virgin, Richard Branson. Anengada,è l’unica isola corallina il cui punto più alto non supera i 3 metri, Jost Van Dyke, il cui nome deriva da un pirata Olandese del XVII secolo, è stata abitata da Indiani Arawak.
Il primo europeo a visitare l’arcipelago fu Cristoforo Colombo, durante il suo secondo viaggio 1493. Colombo battezzò le isole Santa Ursula y las Once Mil Vírgenes (Sant’Orsola e le undicimila Vergini), traendo ispirazione dalla leggenda di Sant’Orsola. Il nome fu poi abbreviato in Las Vírgenes, da cui la denominazione attuale.
Queste che isole basano la loro economica sul turismo e sulle società offshore, ospitano alcuni dei siti più 21 Parchi Nazionali che includono aree marine e riserve dell’entroterra, ricche di siti archeologici, foreste tropicali, aree protette per gli uccelli e alcuni dei più suggestivi relitti di tutto il mondo.
Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:
1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile
2. Invio del certificati in loco: no
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in Inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: 1 giorno
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 4 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.
Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!
Piccola isola privata a nord di di Tortola. Solo pochi minuti di motoscafo per raggiungere questo paradiso con 7 spiagge a disposizione di pochi ospiti che possono anche affittare la intera isola per una maggiore esclusività
Nell’isola di Tortola, nascosto all’interno di una proprietà di 20 ettari, sul fianco di una collina prospiciente 2 km di spiaggia di sabbia bianca lambita dalle acque del Mar dei Caraibi, sorge il Long Bay, rifugio ideale per coppie e famiglie.
Il Peter Island Resort & Spa è situato sull’omonima isola, caratterizzata da baie che racchiudono cinque spiagge di sabbia bianca, in una invidiabile posizione a pochi minuti da Deadman’s Bay Beach. Il resort è raggiungibile unicamente via mare, con circa 30 minuti di motoscafo da Tortola, oppure in elicottero. Questo hotel di fama internazionale è indicato sia per coppie che per famiglie (bambini accettati dopo gli 8 anni di età), che desiderano servizi di qualità nella più completa privacy come solo un’ isola privata può garantire.