Sposarsi in Giamaica

sposarsi Giamaica 063_63Fin dagli anni 40 da quando Errol Flynn e altri attori di Hollywood recitavano in film ambientati in questa isola, e successivamente James Bond in agente 007 Licenza di Uccidere ed un giovane  Tom Cruse in Cocktails, i turisti hanno considerato la Giamaica une delle isole caraibiche più attrattive . Oggi le sue lunghe spiagge, le sue lagune, le sue montagne , foreste  fiumi e cascate sono una  meta   unica nel panorama Caraibico.
La  Giamaica  è turisticamente molto sviluppata, con resort  per ogni esigenza, da quelli per solo per coppie, per famiglie, per naturisti , per golfisti.  Osservare il tramonto sorseggiando un cocktail dal Rick Cafè  è un rituale imperdibile per ogni turista, l’isola è democraticamente adatta a tutti i tipi di vacanze  da  quelle  da Backpakers  a quelle  in  villa com maggiordomo e spiaggia privata.
Al di la degli stereotipi delle tre ‘R’: reggae, reefer e rum, questo paese presenta ancora grossi deficit nel proprio  sviluppo, tanto che gran parte della polopolazione vive in condizioni povertà
Nell’isola spensierata del Bacardi e delle canzoni di Harry Belafonte il passato coloniale legato alle piantagioni di zucchero pesa ancora sulla psicologia del suo popolo. Per qualcuno il movimentio ” Rasta ” è solo la musica di Bob Marley ma è invece, allo stesso tempo rabbia e speranza per un futuro migliore.

La Giamaica  è la prima destinazione per numero di matrimoni celebrati ai Caraibi, centinaia sono infatti le coppie nord americane ed europee che ogni inverno  scelgono di venire a sposarsi  in questa calda ed accogliente isola.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Stato di famiglia
2. Invio del certificati in loco: si (fotocopie con autentica notarile)
3. Traduzione dei certificati: Traduzione ed asseverazione in inglese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: 1 giorno
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel,spiagge pubbliche
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: da 4 mesi a 8 mesi a secondo le modalità
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta o tramite competente Ambasciata(Repubblica Dominicana)

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!

Informazioni “Viaggiare Sicuri”: JAMAICA

Photogallery Jamaica

Couples Negril

Couples Negril sorge direttamente nella bellissima spiaggia di Bloody Bay , ed è una tra le più rinnomate strutture per “solo coppie” dell’isola , romantica adattissima a viaggi di nozze e naturalmente a matrimoni. Non sono accettati i minori di anni 18. Couples Negril Resort dista circa 2 ore d’auto dall’aeroporto internazionale di Montego bay , ed a pochi minuti dal centro di Negril.


leggi tutto

Couples Sweept Away

Couples Sweept Away è situato nella lunga spiaggia di Seven Mile Beach a Negril, immerso all’ interno di un lussureggiante giardino tropicale, è il resort ideale per coppie amanti della privacy, e perfetto per una vacanza “caraibica” all’ all’insegna della natura (è possible praticare anche il naturismo) eleganza e vivacità. Non sono ammessi I minori di 18 anni.


leggi tutto

Half Moon

Half Moon è situato in una spiaggia a forma di mezzaluna(da cui il suo nome) nei pressi di Montego Bay, nella costa settentrionale dell isola in un’area di 160 ettari. Questo resort è un’icona di lusso da oltre 50 anni ed indicato a tutti, soprattutto agli appassionati di golf.


leggi tutto

Jamaica Inn

Hotel storico della Giamaica, in una delle sue suite Ian Flemming scrisse uno dei suoi primi romanzi , “Agente 007 Licenza di Uccidere” ambientato proprio in questa isola. Eleganza Old English è charme fanno di questo hotel il preferito da coppie eleganti in cerca di tranquillità e romanticismo.


leggi tutto

Sunset at The Palms

Il Sunset at the Palms di Negril è’ uno dei pochi piccoli hotel di questa località che per le sue caratteristiche è apprezzato da coloro che amano la tranquillità è la privacy piuttosto che i grandi complessi alberghiari . E’ uno dei pochi che accetta anche bambini, quindi particolarmente indicato ai matrimoni di genitori con figli .


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575-735.586