Matrimonio a Saint Barthelemy

foto . matrimonio a  St BarthNota come St Barth o Saint Barts è una delle isole più esclusive dei Caraibi. Sotto il dominio della Svezia dal 1884 al 1878 ha la capitale Gustavia in onore del Re Gustavo.

Frequentata da ricchi personaggi della finanza dell’industria e del Cinema oltre che da politici ed ereditieri ha una grande concentrazione di hotel di lusso e magnifiche ville private.

La bellezza e la varietà dei paesaggi in St Barts è sorprendente, con lunghe spiagge di sabbia bianca orlate di palme, scogliere a strapiombo e saline che riflettono il colore del cielo; questa isola vulcanica senza fiumi ha costretto la popolazione a costruire impianti di desalinizzazione e da grandi cisterne.

L’ambiente è salvaguardato e protetto, tutto viene riciclato prima di essere incenerito. Tutto è pulito, ordinato ed efficiente. Un’isola molto diversa anche per questo dalle altre dei Caraibi, un’isola che ha scelto di ospitare un turismo attento all’ambiente e di alto livello. Le boutiques di Gustavia, gli yachts in ormeggio le fastose residenze ne sono un segno tangibile.

In base ad una recente disposizione legislativa (Art 58 della legge del 27 Marzo) il matrimonio tra due persone di cittadinanza straniera non residenti nel territorio dell’isola può essere celebrato, senza più alcun vincolo (in passato era richiesta la residenza nell’isola di almeno 30 giorni).

Solo poche coppie scelgono però questa isola per il loro matrimonio, solo quelle che desiderano un matrimonio di estremo lusso all’altezza dei servizi forniti dagli hotel presenti nell’isola tra i quali noi abbiamo  selezionato i migliori.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:

1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Stato di famiglia
2. Invio del certificati in loco: si
3. Traduzione dei certificati: Traduzione ed asseverazione in Francese
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: nessun  minimo di giorni 
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Francese
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 4 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Diretta

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere attentamente le “Domande Frequenti“.

Tutti i certificati vengono da noi sempre fatti tradurre e gestiti fino alla trascrizione del matrimonio in Italia garantita per contratto!

Photogallery Saint Barth

Hotel Guanahani & Spa

Facente parte della “Leading Hotel of the World ” L’Hotel Guanahani & Spa è un noto 5 stelle situato a pochi chilometri dall’aeroporto, nella costa est, in magnifica posizione tra Anse Marechal e Grand Anse Cul de Sac, in un promontorio tra due magnifiche spiagge di sabbia bianca riparate dalla barriera corallina . Hotel indicato ad una clientela amante del lusso anche con bambini che desidera sposarsi in una delle più esclusive ed eleganti isole Caraibiche


leggi tutto

Le Sereno

Uno dei migliori hotel della esclusiva St Barth (o Saint Barts), Le Sereno riflette la visione e la sensibilità estetica del celebre designer francese Christian Liaigre, uno dei nomi più noti nel design che ha firmato le esclusive residenze private di Rupert Murdoch, Kenzo Takada, Calvin Klein, Adolfo Dominguez e Karl Lagerfeld. Le sereno facente parte dei “The Leading Hotels of the World “è oggi il punto di riferimento e ritrovo di illustri nomi e ricche personalità amanti del lusso e della privacy.


leggi tutto

Non hai trovato quello che cercavi? Telefonaci allo 0575 735.586