Coconuts Beach Club

E  insieme ad  Aggie grey’s di Apia uno storico hotel delle Samoa Occidentali, edificato nel 1980 da una coppia di americani in cerca dell ” Ultimo Eden ” sicuri di averlo trovato in questa isola.
Sorge nella costa  sud di Upolu ad un’ ora circa dall’ aeroporto, in una spiaggia bianca protetta dalla barriera corallina.  Adatto ad ogni tipologia di soggiorno è il punto di partenza ideale per effettuare escursioni alla scoperta dell’isola o per celebrare matrimoni.


STRUTTURA/AMBIENTE

Il resort è stato costruito internamente in legno locale e più volte nel corso degli anni restaurato ed ampliato. Attualmente offre 3 differenti tipologie di sistemazioni:  Fales, Suites e ville.
I Fales (bungalow) sono 2 overwater, con il pavimento in vetro e terrazza; 6 “beach” , direttamente sulla spiaggia con tetto di foglie di palma, dotati di una o due camere da letto king size, soggiorno in bambù e bagno “open air”  e 6 “Garden” simili agli altri, ma situati all’interno del resort immersi tra palme e Ibiscus.

Le Suites si dividono in Coco Suite e Treehouse;
le 3 ” Coco Suites” dispongono di due camere con letti king size separte da due grandi porte a persiane che   aperte creano una spaziosa ed ariosa unità. Hanno inoltre sallotto e due bagni oper air  con vasca e doccia  in roccia lavica a cascata. Ogni suite ha dispone di propria,terrazza arredata per una magnifica vista sui giardini e la spiaggia.
Le suites ” Treehouse” sono in un edificio in legno a due piani immerso nel palmento in posizione arretrata rispetto alla  piscina e spiaggia. Queste camere che fanno parte del nucleo originale del resort e sono arredate in stile polinesiano con pavimenti in pietra, letto king size in bambù, bagno con vasca per due persone e terrazza.

In posizione più isolata si trova un complesso costituito da 3 ville, delle quali  2  da 600 mq cadauna ad un piano  (Villa Pule e Villa Ali’i) e da una terza a due piani (villa Matai).  La loro architettura mostra soffitti con travi a vista, pavimenti in legno , piastrelle di quarzite .  Sono costituite da un’ ampia camera con cabina armadio, letto king size, salotto con angolo scrittura, grande bagno  open-air completo di doccia in roccia lavica a cascata.
La villa centrale di 1500 mq è simile alle altre ma in più dispone di una stanza “Osservatorio” al secondo piano con balcone, a cui si accede tramite una scala a chiocciola . Questo è luogo meraviglioso per godere di una vista mozzafiato od osservare la ” Croce dei sud” nel cielo stellato.
Queste ville, sono l’ideale per famiglie o gruppi che cercano soluzioni spaziose in stile Samoano.

RISTORAZIONE

Il ristorante Mika molto apprezzato, propone la miglior cucina dell’isola; è aperto per tutti i pasti principali a ridosso della spiaggia e consente un veloce pranzo o una cena  anche sotto le stelle con la possibilità di stare sempre a piedi nudi. La cucina è risente delle influenze locali  e propone a “la carte” ogni giorno piatti di pesce e carne.

BENESSERE & SPA/ATTIVITÀ

Tra le attività  gratuite del resort,  kayak e snorkeling dentro al reef,  mentre pesca ed immersioni sono a pagamento . Noleggio di  Scooter o Jeep,  per scoprire l ‘isola , escursioni e  massaggi  anche  al tramonto .

Coconuts Beach Club  è un resort indicato a chi ama vivere in modo informale a contatto con la natura, a chi ama la solitudine e l’atmosfera dei mari del sud degli anni 50. Da tenere presente la sua posizione isolata; intorno non vi è nulla , la capitale Apia è ad una ora di auto e solo qui la sera si possono trovare spettacoli di danze e musical che raccontano la storia  di queste isole.

MATRIMONI/LUNA DI MIELE

Le coppie che si sposano  in questo  resort, sono  essenzialmente  coppie di viaggiatori che hanno scelto Samoa come tappa del loro viaggio nei mari del sud, oppure  coppie che rifuggono la Polinesia  turistica ,  quella  sulla bocca di tutti per  vivere una  esperienza unica , quella più autentica  e  non condizionata . Un matrimono alle Samoa  è unico come lo sono  queste  isole..!!

Il pacchetto nuziale più economico “The Special Wedding Package” comprende : (oltre al celebrante e certificato):

  • Allestimento con arco di fiori e foglie di palma in luogo a scelta degli sposi(spiaggia o giardino)
  • Bouquet di fiori tropicali per la sposa
  • Corona di fiori per la sposa
  • Samoan ula (lei)  per lo sposo (ghirlanda)
  • Testimoni( Mika & Julia del Coconut )
  • Torta nuziale

Servizi Extra:   Servizio  fotografico , video della cerimonia ,  danze tradizionali  , cena a lume di candela e ….tutto quanto altro e nei vostri desideri.

Cinzia e Toanki
Cinzia e Toankida Milano, sposi il 20 Agosto 2005

Monica e Giuliano
Monica e Giulianoda Follina (TV), sposi il 9 Agosto 2003



DOPO il Matrimonio

Se, dopo il matrimonio, desiderate proseguire il vostro soggiorno in “Luna di Miele” viaggiando in altri paesi noi vi consigliamo:

  • Nuova  Zelanda
  • Australia
  • Stati Uniti

Vuoi un preventivo?

  • Se non hai ancora le idee chiare su dove andare a sposarti né quanto hai intenzione di spendere e vuoi delle indicazioni preliminari e dei consigli, fai click QUI.
  • Se desideri essere contattato telefonicamente per una consulenza, fai click QUI.
  • Se desideri fissare un appuntamento presso la nostra sede (esclusivamente il sabato e la domenica) per un incontro ed essere di conseguenza nostro ospite in hotel per una notte, fai click QUI.
Se invece siete seriamente intenzionati a sposarvi in questo resort, compilate il seguente formulario:

Dichiaro di aver letto le caratteristiche di questo hotel/resort che sono in linea con le mie esigenze ed aspettative, dichiaro inoltre di aver letto PREZZO DELLA VOSTRA PROPOSTA. Intendo pertanto ricevere un preventivo esatto e garantito per 7 giorni, entro i quali apportare eventuali modifiche. Dichiaro di IMPEGNARMI a confermare lo stesso se questi avrà un prezzo in linea con quello DELLA VOSTRA PROPOSTA ( eccetto per periodi compresi tra il 22 Dicembre e 7 Gennaio ed Agosto)

Tenete presente che, lavorando esclusivamente su misura, l'elaborazione di un preventivo esclusivo per voi richiede tempo, pertanto se non siete sicuri di voler poi procedere, vi invitiamo a riempire il formulario di informazioni preliminari.

Richiedo un preventivo dettagliato

    Sono disposto a partire qualche giorno prima al fine di risparmiare nella tariffa aerea
  • Inserisci un valore compreso tra 0 e 10.
  • Inserisci un valore compreso tra 5000 e 50000.
  • Inserisci un valore compreso tra 0 e 99.
  • Inserisci un valore compreso tra 4000 e 40000.
    (che è minore dal momento che questi non avranno tutti i costi relativi al matrimonio)
    Sono anche disponibile ad accettare vostre proposte migliorative in resort che abbiano le stesse caratteristiche e possano rispecchiare in modo migliore i nostri desideri.
    Una volta ricevuta la proposta in linea con le mie aspettative esigenze e budget, sarò disponibile a prenotare entro 7 giorni