Matrimonio e Tour Australia (Self Drive)

Programma:

1° giorno: Melbourne

1 - Melbourne
Arrivo a Melbourne e trasferimento privato in hotel. Early check-in e giornata libera per attività individuali, visite ed escursioni.

Pernottamento: Pensione Hotel http://www.8hotels.com/melbourne-hotels/pensione-hotel

2° e 3° giorno: Melbourne

2 - Great Ocean Road
Giornate libere per attività individuali visite ed escursioni. Escursione consigliata nel parco nazionale della “Great Ocean Road”.

(Lasciato il Westgate Bridge ci si dirige verso Geelong attraverso verdi pascoli, prima di arrivare all’oceano dove si trovano alcune delle spiagge più famose dell’Australia per il surf. Qui inizia la famosa “Great Ocean Road” che percorre la costa sopra alte scogliere. Soste per ammirare i famosi “12 Apostoli” , faraglioni che si ergono dall’oceano, ora rimasti solo 11).

Pernottamento: Pensione Hotel http://www.8hotels.com/melbourne-hotels/pensione-hotel

4° giorno: Melbourne-Alice Spring (in aereo)

Alice Spring
Trasferimento privato in aeroporto e partenza per Alice Spring. Arrivo alle ore 11.00 e ritiro auto in aeroporto (Toyota Land Cruise 4WD o altro modello pari categoria, con assicurazioni di base incluse e chilometraggio illimitato) e sistemazione in hotel. Tempo libero.

(Alice Spring prende il nome da Alice, moglie del primo telegrafista di questo sperduto avamposto  raggiungibile solo con carovane di cammelli fino al 1929 quando qui arrivò la Ferrovia. La Old Telegraphic Station, costruita nel 1872, merita senza dubbio una visita).

Pernottamento: Desert Palms http://www.desertpalms.com.au

5° giorno: Alice Spring-Kings Canyon (in auto-Km 330)

kings-canyon
Partenza al primo mattino attraverso il deserto su strade sterrate con panorami mozzafiato. Arrivo a Kings Canyon. Pomeriggio libero per attività individuali, visite ed escursioni.

(Il Watarrka park è un’importante zona di tutela del patrimonio ambientale. Nelle fenditure nella roccia trovano riparo oltre 600 specie di piante e animali autoctoni. La roccia rossa del canyon, perpendicolare al terreno, svetta per oltre 100 metri sopra palmizi lussureggianti e boschetti di felci e cicadacee incredibili, proteggendoli dall’aridità del deserto circostante. Un percorso di circa 5 km è effettuabile in 4 ore. Dalla cima del Canyon si ammira un meraviglioso panorama.La così chiamata Garden of Eden, è una oasi tropicale situata nelle profondità del canyon, caratterizzata da specchi d’acqua e dal verde intenso della vegetazione.Il Watarrka National Park, il cui nome in aborigeno si riferisce alla pianta a ombrello che cresce qui, è la terra dove abita la popolazione dei Luritja da oltre 20.000 anni.)

Pernottamento: Kings Canyon Resort http://www.kingscanyonresort.com.au

6° giorno: King Canyon-Ayers Rock (in auto Km 290)

6 - Hayes Rock
Mattina dedicata alla scoperta del Canyon, per poi iniziare il viaggio ancora attraverso il deserto per Ayers Rock.

Arrivo nel tardo pomeriggio, giusto in tempo per assistere allo spettacolo che da solo vale il viaggio in Australia, quello del tramonto sul monolite,  quando il sole all’orizzonte si riflette in questo gigante di arenaria in differenti e veloci cambiamenti di tonalità cromatiche. Sistemazione in hotel.

Pernottamento: Emu Walk Appartment http://www.ayersrockresort.com.au/emu

7° giorno: Ayers Rock-Cairns (in aereo)

7 - Palm CoveMattino libero per attività individuali visite ed escursioni.

(Si consiglia  di assistere al sorgere del sole nel Ururu National Park. Sveglia alle 04.30  per poter  essere di fronte a Monolite  all’alba nel deserto. E’ possibile effettuare la scalata fino alla sua sommità , ma decidere se commettere un atto irrispettoso  verso gli aborigeni, o rinunciare ad una grandiosa esperienza. L’arrampicata fino alla cima dura circa 1 ora e 30 minuti ed è nel primo tratto abbastanza faticosa).

Al termine, consegna auto in aeroporto e partenza per Cairns. Arrivo a Cairns e trasferimento privato in hotel a Palm Cove (30 minuti). Sistemazione in Beach Front Bungalow.

Pernottamento: Kewarra Beach Resort http://www.kewarra.com

8° giorno: Cairns

8 - Cairns
Giornata a disposizione per il relax balneare. Incontro con il nostro referente locale per la definizione dei dettagli del  matrimonio.

Pernottamento: Kewarra Beach Resort http://www.kewarra.com

9° giorno: Cairns

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Giornata a disposizione per il relax balneare ed escursioni.

Pernottamento: Kewarra Beach Resort http://www.kewarra.com

10° giorno: Cairns

wedding-day
Giorno del matrimonio nella  spiaggia di Palm Cove.
Il pacchetto comprende:

  • Pratiche legali
  • Celebrante e certificato
  • Tassa di permesso per spiaggia, testimoni e allestimento (tavolo e sedie) per la cerimonia
  • Arco di fiori sulla spiaggia (se in luogo consentito)
  • Trasferimento privato degli sposi da Hotel
  • Bouquet per la sposa
  • Bottiglia di Champagne Australiano

11° giorno: Cairns-Sydney

SidneyTrasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Pomeriggio libero per attività individuali visite ed escursioni.

(Si suggeriscono visite alle famose spiagge Bondi e Mainly, inoltre Watson Bay e Rose Bay tutte raggiungibili con il Ferry. Impedibile una cena romantica nel ristorante girevole all’ultimo piano della torre più alta della città, oppure un pranzo veloce al caratteristico Fish Market non distante da Darling Harbour).

Pernottamento: Ibis Darling Harbour http://www.ibis.com

12° e 13° giorno: Sydney

12 - Sydney
Soggiorno libero. Visite ed escursioni individuali.

Pernottamento: Ibis Darling Harbour (http://www.ibis.com)

14° giorno: Sydney-Italia

Trasferimento privato in aeroporto e partenza.

Costo del programma  a coppia: a partire da EUR 4.490*

*escluso voli internazionali e domestici