Matrimonio in chiesa ad Antigua

Sposarsi in chiesa ad Antigua con il sacramento del matrimonio non è una scelta comune per gli italiani, in genere  vi si sposano gli inglesi con riti anglicani, ma le coppie che volessero farlo possono tranquillamente affidarsi alla nostra conoscenza dell’isola ed alla nostra esperienza in merito.

Il matrimonio viene celebrato in inglese e la documentazione da produrre è la stessa necessaria per sposarsi in Italia. Il matrimonio può essere Concordatario o solo Cattolico Romano entrambe le opzioni sono possibili.

Le chiese ove poter celebrare il matrimonio sono due, la Cattedrale moderna di St John e la graziosa chiesa rosa di “Our Lady of Perpetual help”.

Wedding In Paradise, leader anche nella organizzazione di matrimoni cattolici, consiglia di prenotare almeno 6 mesi prima e di portare  amici e parenti per farli assistere al vostro giorno più importante.

Le sistemazioni prima e dopo il matrimonio posso essere di estremo lusso (Resort All inclusive con maggiordomo) o molto economiche (piccoli Hotel a gestione Italiana) in modo che ciascuno passa decidere quanto spendere senza alcun vincolo e… a conti fatti costa meno che sposarsi in Italia.