One & Only Hayman Island



Hayman Island è tra le più note isole dalla Grande Barriera Corallina Australiana e presenta sorprendenti bellezze naturali. Scoperta nel 1770 dal capitano Cook ed acquistata nel 1947 dal magnate Reginald Ansett è divenuta famosa in tutta l’Australia grazie alla serie televisiva “Barrier Reef” del 1969.
Lo spettacolo della natura ha comunicato ad una generazione di Australiani l’emozione di avventure ed esplorazioni subacquee. Sylvia Cook e John Fairfax hanno contribuito alla fama di questa isola quando 1972 vi approdarono dopo aver attraversato tutto il Pacifico a remi in soli 361 giorni.
Oggi Hayman Island è una ambita meta turistica di lusso per coppie in luna di miele e famiglie amanti del mare e della natura. Comodi voli di linea la collegano alle principali città Australiane.

STRUTTURA/AMBIENTE

Il resort offre una serie di sistemazioni molto diversificate che vanno dalle semplici camere a ville indipendenti in modo da soddisfare le diverse esigenze di comfort. Tutte hanno in comune le vista mozzafiato sulle isole Whitsunday. Le camere Retreat sono 16, tutte con letto king size, pavimenti in parquet , ampio bagno con vasca che si apre all’esterno in una veranda con vista nel giardino privato dove si trova la doccia.
Le camere “Hayman Pool “ di 37 mq sono state disegnate con arredi e bagni in marmo per catturare lo spirito dell’ acqua, si trovano al secondo piano e dispongono di balconi privati con vista panoramica. Le camere “Pool Deluxe” sono disposte al terzo piano e, rispetto alle precedenti, possono disporre di una superficie di 54 mq, mentre le “Lagoon Deluxe Rooms”, sempre della stessa superficie, hanno al loro interno oltre all’ampia camera da letto anche una stanza da bagno con doppio lavabo “open space” ed uno spogliatoio. Si trovano al primo, secondo e terzo piano.
Le Beach Villas sono 8 ville situate di fronte al mare, ciascuna progettata personalmente dell’architetto Kerry Hill, che ha disegnato anche gli Amanresorts, al quale viene riconosciuto l’impegno per edifici che presentano una forte integrazione con il contesto naturale. Ogni villa misura 120 mq e dispone di una ampia terrazza, piscina privata e servizio di maggiordomo. Al loro interno tecnologia integrata comprendente connessione wireless, Apple TV con canali via cavo e film e un sistema musicale Bose SoundDock.
Privata e appartata è la magnifica “Beach House”, villa che rappresenta il puro piacere, uno stile moderno con colori e arredamento che evocano spiagge sabbiose e acque blu del Mar dei Coralli.
Dispongne di cortile privato con vista mare, ampia terrazza e grande piscina infinity. Anche la Beach House include il servizio di maggiordomo, servizio spiaggia e dispone di una sala multimediale completa con Apple iPad e Apple TV.

RISTORAZIONE

Gustarsi il pranzo in mezzo alla natura come ad esempio un pic-nick in una delle spiagge deserte dell’isola, oppure nella foresta pluviale o ancora cenare sotto le stelle, sono tutte opzioni possibili ad Hayman Island, la cui ristorazione propone una cucina Australiana di grande creatività. I suoi ristoranti sono “Azure” con vista mare, che serve piatti classici con una particolare attenzione alla freschezza dei frutti di mare. La prima colazione è a buffet mentre la cena propone menù con prevalenza di piatti alla griglia. “Fontaine” è il ristorante del resort che offre una splendida vista sul laghetto interno e propone un’esperienza culinaria unica ispirata dai migliori prodotti locali. ” La Trattoria è il ristorante Italiano con ambienti interni ed esterni in stile rustico che propone antipasti a buffet e una selezione di pizze e dolci. Il ristorante “Oriental”, posto tra curatissimi giardini, mette in mostra un mix avventuroso di piatti tailandesi, cinesi, giapponesi e indiani, tutti preparati con un tocco innovativo. Il “Beach Pavilion” è l’ideale per gustare una birra fresca o un bicchiere di vino australiano o uno dei famosi cocktail, ammirando il tramonto.”Hayman Pool Bar” è adatto per appetitosi snack o un pranzo veloce a bordo piscina. “Club Lounge” è il luogo giusto per il relax lasciandosi tentare da incredibili cocktails o da una selezione di migliori single malt e scotch.
Il resort offre un servizio giornaliero in camera 24 ore. La colazione, il pranzo o la cena possono essere consumati indifferentemente in camera nella veranda della propria villa o a bordo della propia piscina. Cocktail party vengono organizzati settimanalmente come pure crociere nella bariera corallina con chef a bordo.

BENESSERE & SPA/ATTIVITÀ

La Hayman Spa è stata progettata come un’ oasi di lussuoso benessere dove è possibile ogni trattamento anche personalizato. Oltre ai servizi termali, gli ospiti possono ricevere un’analisi olistica su ogni singolo progetto di ringiovanimento. Le attività principali sono snorkelling e immersioni nella barriera corallina, gli sport gratuiti sono windsurf e catamarano. Da citare un organizzatissimo Kids Club che prevede interessanti attività per i più piccoli, dall’vvistamento delle farfalle, a corsi di fotografia, ad incontri con la fauna locale.

MATRIMONI/LUNA DI MIELE

Hayman è una scelta eccezionale ove celebrare il matrimonio o il rinnovo dei voti, in quanto offre un’esperienza unica tra romanticismo e bellezza della Barriera Corallina, una soluzione davvero consigliata sia dopo un Tour di questo grande paese, sia come vacanza a sé, in entrambi i casi le ore di volo ed il costò vengono ben ripagati.
A Hayman Island Resort vi sono differenti pacchetti nuziali e soprattutto ogni coppia può decidere ove celebrare il matrimonio, sia questo luogo la spiaggia, la laguna di Lanai oppure il giardino giapponese.
Ogni matrimonio è curato da un staff di professionisti e, dopo la cerimonia, cena romantica o banchetto con eventi speciali se con la coppia vi saranno più di 10 ospiti.

il pacchetto nuziale più economico ” Essential Wedding Packagecomprende (oltre al celebrante e certificato)

  • Sistemazione degli sposi in una camera di categoria superiore rispetto a quella prenotata
  • Bottiglia di Champagne e cioccolatini in camera
  • Coordinatrice della cerimonia
  • Scelta tra i differenti luoghi dell’isola dove poter celebrare il matrimonio
  • Testimoni
  • Bouquet di fiori tropicali per sposa
  • Champagne per Brindisi

Servizi Extra: servizio fotografico , torta nuziale , e …tutto quanto altro è nei vostri desideri.

N.B : tale pacchetto è da ritenere indicativo, in quanto alcuni servizi elencati nello stesso, potrebbero cambiare senza preavviso. I servizi comprendenti questo pacchetto saranno quindi riconfermati in fase di preventivo.

Mia e Ruben
Mia e Rubenda Torino, sposi in catamarano nella grande Barriera Corallina australiana, Agosto 2012


DOPO il Matrimonio

Se, dopo il matrimonio, desiderate proseguire il vostro soggiorno in “Luna di Miele” viaggiando in altri paesi noi vi consigliamo:

    • Isole Fiji
    • Nuova Zelanda
    • Polinesia Francese

Vuoi un preventivo?

  • Se non hai ancora le idee chiare su dove andare a sposarti né quanto hai intenzione di spendere e vuoi delle indicazioni preliminari e dei consigli, fai click QUI.
  • Se desideri essere contattato telefonicamente per una consulenza, fai click QUI.
  • Se desideri fissare un appuntamento presso la nostra sede (esclusivamente il sabato e la domenica) per un incontro ed essere di conseguenza nostro ospite in hotel per una notte, fai click QUI.
Se invece siete seriamente intenzionati a sposarvi in questo resort, compilate il seguente formulario:

Dichiaro di aver letto le caratteristiche di questo hotel/resort che sono in linea con le mie esigenze ed aspettative, dichiaro inoltre di aver letto PREZZO DELLA VOSTRA PROPOSTA. Intendo pertanto ricevere un preventivo esatto e garantito per 7 giorni, entro i quali apportare eventuali modifiche. Dichiaro di IMPEGNARMI a confermare lo stesso se questi avrà un prezzo in linea con quello DELLA VOSTRA PROPOSTA ( eccetto per periodi compresi tra il 22 Dicembre e 7 Gennaio ed Agosto)

Tenete presente che, lavorando esclusivamente su misura, l'elaborazione di un preventivo esclusivo per voi richiede tempo, pertanto se non siete sicuri di voler poi procedere, vi invitiamo a riempire il formulario di informazioni preliminari.

Richiedo un preventivo dettagliato

    Sono disposto a partire qualche giorno prima al fine di risparmiare nella tariffa aerea
  • Inserisci un valore compreso tra 0 e 10.
  • Inserisci un valore compreso tra 5000 e 50000.
  • Inserisci un valore compreso tra 0 e 99.
  • Inserisci un valore compreso tra 4000 e 40000.
    (che è minore dal momento che questi non avranno tutti i costi relativi al matrimonio)
    Sono anche disponibile ad accettare vostre proposte migliorative in resort che abbiano le stesse caratteristiche e possano rispecchiare in modo migliore i nostri desideri.
    Una volta ricevuta la proposta in linea con le mie aspettative esigenze e budget, sarò disponibile a prenotare entro 7 giorni